Rinvenute e sequestrate dosi di cocaina e hashish: l'uomo è stato sorpreso mentre cercava di consegnare lo stupefacente a un giovane

CC_Putignano_-_Arresto_39enne_di_NociPutignano Ba - Un uomo di 39 anni di Noci, con precedenti per detenzione e spaccio di stupefacenti, è stato arrestato l’altra sera a Putignano  dai Carabinieri della locale stazione. L’uomo è stato sorpreso all’interno della sua officina meccanica con della sostanza stupefacente pronta per essere immessa sul mercato.

Nella tarda serata di lunedì una pattuglia dei carabinieri impegnata in specifici servizi finalizzati al contrasto del fenomeno della diffusione e spaccio di stupefacenti in Putignano, nel transitare davanti ad una officina meccanica, ha notato che la serranda era stranamente  alzata per metà. Fatto alquanto insolito vista l’ora tarda.

I militari  hanno così voluto vederci chiaro e di procedere ad un controllo. Una volta all’interno dell’immobile, hanno trovato il 39enne, in compagnia di un giovane,  con dello stupefacente in mano che è stato subito consegnato agli operanti.

Situazione che ha fatto scattare la conseguente perquisizione personale e domiciliare che hanno consentito di rinvenire, a carico del 39enne, 2 grammi di cocaina e un etto di hashish, pronti per essere immessi sul mercato, nonché un bilancino di precisione con tutto l’occorrente per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente. Rinvenuta anche la somma di euro 20, ritenuta il provento della illecita attività.

Alla luce di tali elementi l’uomo è stato tratto in arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dapprima sottoposto al regime degli arresti domiciliari, il giorno successivo è stato sottoposto a giudizio per direttissima e condannato alla pena di  un anno di reclusione.

Per il giovane 'acquirente' è invece scattata la segnalazione all’Ufficio Territoriale del Governo di Bari quale assuntore di sostanze stupefacenti.

 
Condividi