Il giovane alla guida di una Polo ha perso il controllo scontrandosi con un tir che viaggiava nella direzione opposta (foto Vivilastrada.it)

Scontro_Polo_-_Tis_sp_237_Castellana_GrottebCastellana Grotte Ba - Un nuovo grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi sulla provinciale 237 che da Castellana Grotte conduce a Putignano. Il giovane conducente di una Volkswagen Polo è rimasto gravemente ferito.

Erano circa le ore 16,30 quando un 24enne di Castellana, V.S., proveniente da Putignano, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con un tir che procedeva nella direzione opposta, nei pressi del rondò alle porte della città delle grotte.

Scontro_Polo_-_Tis_sp_237_Castellana_GrotteStando ad una prima sommaria ricostruzione del sinistro, la Polo, diretta a Castellana, poco prima di arrivare al rondò, sul tratto in discesa, avrebbe cominciato a sbandare andando ad urtare contro la fiancata del tir che proveniva dalla direzione opposta. Dopo l'impatto l'autoveicolo che è andato in testa-coda e si è fermato contro il guardrail. Spetta  in ogni caso alla polizia locale di Castellana Groptte ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e accertare le eventuali responsabilità.

Sulla base dei primi riscontri, pare che il conducente del tir abbia notato l'auto fuori controllo che si approssimava tentando di accostare al massimo sul lato destro della carregiata, nonché riducendo la velocità.

Sul posto i soccorritori del 118 e i Vigili del fuoco Di Putignano, turno 'A', guidati dal caposquadra esperto Antonio Lovece. I rilievi dell'incidente sono stati eseguiti dalla polizia Locale di Castellana Grotte, guidata dal M.llo Leonardo Ivone.

Il 24enne è stato dapprima ospedalizzatro in codice rosso presso il Santa Maria degli Angeli di Putignano e poi trasferito d'urgenza presso il Policlinico di Bari per le gravi ferite riportate.

 
Condividi