I carabinieri lo hanno raggiunto dopo un estenuante inseguimento a piedi per le vie cittadine. Scoperto un nuovo tipo di contenitore in metallo, simile ad una batteria per torcia.

CC_Putignano_-_Droga_in_Garage_-_arrestato_47ennePutignano Ba - Confezionava e nascondeva nel suo garage cocaina e marijuana, nonché materiale per il confezionamento e lo spaccio, ma è stato scoperto dai carabinieri e arrestato.

I controlli straordinari dei che hanno consentito di arrestare un commerciante incensurato di Putignano, R.G. di 47 anni, erano partiti a seguito dei frequenti rinvenimenti e sequestri di sostanze stupefacenti, spesso nella disponibilità di minorenni operati dalle forze dell’ordine.

I Carabinieri della Stazione di Putignano avevano infatti predisposto dei mirati servizi di controllo concentrati in particolare nella centralissima area di Largo Porta Nuova. L’altro pomeriggio i militari hanno avevano notato dei movimenti sospetti nei pressi di un’autovettura di colore grigio (Suzuki Swift), condotta da una persona incensurata, ma nota per le frequentazioni con persone dedite allo spaccio.

Seguendone gli spostamenti, i militari si sono risaliti all’immobile di residenza del sospettato il quale però, vedendosi braccato, ha cercato di darsi alla fuga a piedi per le vie cittadine. Inseguito dai Carabinieri, l’uomo, sfinito dalla prolungata e affannata corsa, è crollato a terra. Raggiunto dai militari è stato trovato in possesso di un involucro di carta (una giocata del Lotto) contenente quattro 'cipollotti' di cocaina.

Successivamente le operazioni di perquisizione sono state estese al veicolo in uso al <<pusher>> e al garage da dove era stato visto uscire poco prima.

Tali controlli hanno permesso di rinvenire una custodia in plastica trasparente per maschera del tipo kit per vie respiratorie contenente altri undici 'cipollotti', identici ai precedenti, un involucro in cellophane, termo-sigillato contenente un pezzo solido di cocaina, due involucri in cellophane trasparente contenenti marijuana occultati dentro una scatola di scarpe, nonché un insolito contenitore in metallo, simile ad una batteria per torcia, con all’interno ulteriori diciassette 'cipollotti' di cocaina.

Infine, in una seconda scatola per scarpe era stivato il materiale per il taglio e confezionamento degli stupefacenti: bicarbonato, un accendino, ritagli in cellophane di colore bianco, un bilancino di precisione. Complessivamente i Carabinieri di Putignano hanno sequestrato €140,00, in banconote da 50 e 20 euro, ritenute provento dell’attività di spaccio; gr. 25 di cocaina e gr. 85 di marijuana. 

L’arrestato, R.G., 47enne, accusato di spaccio di stupefacenti, è stato condotto innanzi al Giudice del Tribunale di Bari e, a seguito di richiesta di patteggiamento, è stato condannato alla pena di 1 anno e 8 mesi di reclusione, nonché alla multa di €.1.200, con la sospensione condizionale della pena.

 
Condividi