Il sinistro alle ore 12, in prossimità del quartiere S. Pietro Pirutno. coninvolta ancche una Fiat Punto

Scontro_SS_172_-_Grave_centauro_26ennePutignano Ba - Un giovane motociclista putignanese di 26 anni è in prognosi riservata a causa di un brutto incidente stradale che si è verificato oggi sulla SS172 Putignano – Turi, nei pressi del quartiere residenziale periferico di S. Pietro Piturno.

Erano circa le 12 quando il giovane centauro a bordo del suo <<scooterone>> stava percorrendo la statale 172 in direzione Putignano quando è avvenuto il terribile impatto con un’autovettura Fiat Punto su cui viaggiava una coppia di coniugi, anch’essi di Putignano,illesi.

Stando ad una prima sommaria ricostruzione del fatti, pare i due veicoli stessero viaggiando nella stessa direzione quando giunti all’altezza dell’intersezione con la strada comunale Pezza Procaccia, forse i coniugi putignanesi hanno rallentato nell’intento di svoltare a sinistra per immettersi nella strada.

Probabilmente il 26enne alla guida dello scooter, nel tentativo di evitare l’impatto, ha perso il controllo del mezzo ed è finito rovinosamente fuori strada dopo aver urtato l’automobile che lo precedeva.

I soccorsi del 118 sono arrivati poco dopo e hanno prima cercato di stabilizzare il giovane politraumatizzato sul posto. Poi il trasporto in codice rosso prima al pronto soccorso del Santa Maria degli Angeli di Putignano, da dove è stato trasferito a Bari in prognosi riservata.

Le sue condizioni però son sono apparse disperate. Pare infatti che il 26enne abbia subito traumi soprattutto al corpo, sul lato sinistro, e non alla testa. Saranno gli agenti della polizia municipale di Putignano, intervenuta per rilievi a stabilire l'esatta dinamica del sinistro.

 
Condividi