E accaduto ieri presso in Via Santa Caterina da siena. Il traffico ferroviario è rimasto sospeso per alcune ore

Passaggio_al_livello_cavi_tranciati_dal_camionPutignano Ba – Trancia  i cavi del passaggio al livello e scappa. E’ accaduto ieri mattina intorno alle 9 a Putignano in Via Santa Caterina da Siena, a pochi chilometri dal centro abitato. Qualcuno, alla guida di un camion piuttosto voluminoso, nell’attraversare il passaggio al livello in questione, deve essersi impigliato in alcuni cavi deputati all’elettrificazione della tratta ferroviaria Sud-Est.

I cavi hanno ceduto spezzandosi e trascinandosi dietro i relativi sostegni. Da quanto si apprende, il camionista reo del danno, ha preferito titare dritto facendo perdere le sue tracce.

Un gesto piuttosto rischiso per gli automobilisti di passaggio, visto che non è certo che le sbarre potessero continuare ad abbassarsi al passaggio dei treni.

Per poter provvedere alla ripristino del passaggio al livello, i tecnici delle Ferrovie Sud-Est incaricati, hanno dovuto interrompere il traffico ferroviario, con tutti i disagi del caso in specie. A supporto delle operazioni di riparazione anche una pattuglia della polizia municipale di Putignano.

 
Condividi