Prenota per i pranzi di Natale, S.Stefano, cenone di S.Silvestro, pranzo di Capodanno ed Epifania

Taverna_NatalePutignano Ba – Un successo annunciato quello del ristorante pizzeria nuova Taverna a Putignano. L’impegno e la passione per la cucina ha indotto nel tempo il titolare dell’ottimo locale ubicato proprio nel centro della città del Carnevale, a sperimentare, ottimizzare e ricercare sempre nuove soluzioni per far riconciliare il pubblico con il gusto che solo la gastronomia locale sa offrire.

Piatti semplici e sapori incontaminati: sono le principali caratteristiche della cucina locale e pugliese al centro delle migliori proposte culinarie della nuova Taverna. Ingrediente principe è l’olio, prodotto da possenti ulivi secolari, che regala sapore a ogni ricetta ed è spesso rinforzato dalla nota piccante del peperoncino.

Fra gli eccellenti prodotti utilizzati, spiccano la pasta, come le famose orecchiette alle cime di rapa, patate riso e cozze, le patate cotte alla cenere, purè di fave, cozze “arraganate”, cioè gratinate in forno con briciole di pane, ai ciceri e tria, maccheroni fatti in casa conditi con ceci e pomodoro. Piatto antico che rappresenta un autentico trionfo della cucina pugliese.

l pane, ben rappresentato dalle fragranti pagnotte dei nostri forni, fiancheggiato da taralli e frisedde che, per secoli, condite con olio e pomodoro, sono state il pasto principale dei contadini del Tavoliere. E ancora, fra gli ingredienti imperdibili, c’è la burrata, guscio di mozzarella con cuore di panna freschissimo, che, con il caciocavallo e la cacioricotta, rappresenta il meglio dei superbi formaggi pugliesi. Fave, lampascioni, sorta di piccoli cipolle selvatiche, cozze e polpi completano la spesa quotidiana da declinare nelle migliori ricette della cucina pugliese.

Prenota per i pranzi di Natale, S.Stefano, cenone di S.Silvestro, pranzo di Capodanno ed Epifania

Ristorante Pizzeria TAVERNA una nuova tradizione
Via Cavour 39/43 A (trav. C.so Umberto I°) – Putignano (Ba).
Tel. 080/4911113 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.