Messaggio promozionale

Play Raffrescatori e ClimatizzatoriCon l’arrivo del caldo a 40 gradi come è accaduto e accadrà in questa estate rovente, casa, negozi e uffici, così come tutti gli spazi di vita quotidiana, possono diventare il luogo più fresco in cui soggiornare

Putignano Ba - Come rispondere al bisogno di ambienti freschi, senza rischi per la propria salute? Lo abbiamo chiesto a Teo e Lisa del centro vendita e assistenza piccoli e grandi elettrodomestici Play Electronics & More a PutignanoIl condizionatore sembra sempre più cedere il passo ai raffrescatori d’aria, soprattutto per le soluzioni rapide dell'ultimo minuto - Spiegano i due titolari.

Il raffrescamento evaporativo, a differenza dei climatizzatori, usa un principio di raffreddamento naturale che non richiede l'uso di gas refrigeranti o di costosi compressori - Aggiunge Teo che ha studiato le schede tecniche dei modelli migliori in commercio.

In sintesi un ventilatore aspira l’aria dall’ambiente, convogliandola contro un pannello di cellulosa, costantemente bagnato grazie a un impianto che attinge l’acqua fredda da una vaschetta. L’aria, quindi, attraversando il pannello evaporativo, si raffredda cedendo calore all’acqua e facendola così evaporare.

Tra l’altro i raffrescatori evaporativi, a differenza dei climatizzatori portatili, non necessitano di un tubo per espellere all'esterno l'aria calda e consentono di tenere porte e finestre aperte. Hanno inoltre costi d’installazione e gestione notevolmente inferiori a quelli di un comune impianto di climatizzazione: ad esempio consumano approssimativamente 1/4 dell'elettricità di un tradizionale condizionatore.

Da Play Electronics & More puoi comunque optare per i classici climatizzatori portatili o da installare sulla  parete. In tal caso per prima cosa, bisogna calcolare la potenza necessaria per raffrescare adeguatamente l’appartamento, espressa in BTU(British Thermal Unit). Il punto di partenza allora è 340 BTU/h x mq. Ad esempio, per una stanza di 20 metri quadrati, servirà un apparecchio con una potenza di almeno 6.800 BTU/h.

Sono energivori, quindi conviene sempre acquistare modelli in classe A+ o superiore. Quando si esamina l’etichetta energetica, bisogna prestare molta attenzione al rapporto di efficienza energetica stagionale (SEER).

Qualunque sia la vostra esigenza di fresco per l'estate, ma anche per il caldo d'inverno, Play Electronics & More saprà offrirvi la soluzione migliore, rapida ed economica, con un ampia selezione di prrodotti per la Climatizzazione e Riscaldamento: Condizionatori, Deumidificatori, Purificatori, stufe, caminetti elettrici, ventilatori, coperte elettriche.

Play Electronics & More, offre a tutti i clienti, Assistenza pre-vendita per la presa di misure direttamente a domicilio, elaborazione preventivi, consulenza tecnica ed Assistenza post-vendita con Servizio di Consegna, Installazione a domicilio e ritiro dell’usato.