Un simbolo indiano, se ricevuto con un messaggio, manda in tilt il sistema operativo iPhone e Mac

Tech 3.0 Esterno 2Putignano Ba – Se ne parla da alcuni giorni e la questione si prospetta piuttosto seria per i possessori di prodotti Apple. Un insidiosissimo 'Bug' blocca temporaneamente il loro funzionamento.

E' stato scoperto per la prima volta il 2 febbraio scorso e pare sia causato da un carattere di testo indiano che, se ricevuto tramite un servizio di messaggistica, o anche solo visualizzato in un'applicazione per mandare messaggi, come iMessage, WhatsApp e Messenger, ma anche sul browser Safari, Note, App Store, Twitter, Outlook e Gmail, manda in crash il sistema operativo iOS che si chiude improvvisamente, e in alcuni casi riavvia il dispositivo.

Si tratta di un carattere della lingua telugu, la seconda lingua parlata in India dopo l'hindi.

Tech 3.0 cA dir la verità, non è la prima volta che si verifica un problema del genere con gli apparecchi della Apple. Già nel 2015, ci furono problemi con il Bug Effective Power, caratteri testuali che se inviati ad un iPhone causavano il crash del sistema operativo. L'anno dopo fu la volta del 'link' che faceva freezare i dispositivi e, non più di un mese fa è stata la volta di chaiOS (testo contenente un collegamento a un codice dannoso).

Prevenire è meglio che curare

Anche se il vostro apparecchio non è stato colpito da tale problema è sempre meglio correre ai ripari. TECH 3.0 a Putignano, ha già approntato una serie di accorgimenti che vi consentiranno di evitare inconvenienti o di rimuovere il bug e ripristinare il vostro dispositivo Apple se questi sono stati già 'infettati'.

Il centro servizi informatici nella centralissima Via Margherita di Savoia di Putignano “TECH 3.0 - Fast Support & Best Solutions”, permette di affrontare e risolvere qualsiasi emergenza nel campo delle tecnologie informatiche e digitali.