Messaggio promozionale
Che gran comodità l’asciugatrice. Play Electronics a Putignano ti invita a provare le nuovissime asciugatrici Elettrolux: prezzo conveniente per massimi risultati

Play electronics More Asciugatrici lowPutignano Ba – Si risparmia il tempo di stendere, girare e ritirare il bucato steso, molti capi non richiedono di essere stirati, si evita  che  ingrigiscano per lo smog.  L’asciugatriceè divenuto un elettrodomestico indispensabile, soprattutto quando si ha poco spazio e per mettere ad asciugare la biancheria appena lavata. 

Grazie ai vari programmi disponibili, l’asciugatrice permette di gestire grandi quantità di biancheria in poco tempo.  I modelli all’avanguardia selezionati da Play Electronics & More a Putignano, asciugano il bucato e non lasciano pieghe, facendo risparmiare del tempo spesi normalmente per stirare.

Questi modelli di asciugatrice sono in genere più silenziosi rispetto a quelli tradizionalie, niente paura per i vostri capi: la temperatura elevata prodotta dalle asciugatrici non rovina affatto i vestiti. Al contrario, l’asciugatura effettuata con l’asciugabiancheria riesce a donare morbidezza alle fibre poiché il calore tende a dissolvere gli elementi calcificanti che sono contenuti nell’acqua e che la centrifuga riesce ad eliminare solo in parte; per quanto riguarda invece capi di tipo delicato e lana è opportuno effettuare asciugature apposite, che non li rovinino.

Consumi elettrici

L’asciugatrice ha un dispendio di energia maggiore rispetto ad altri elettrodomestici. In genere i suoi consumi oscillano tra i 3 e i 5 KWh a ciclo, ma per le asciugatrici di classe A++, come queste, si può consumare meno di 3 KWh.

Play Electronics More Premio Quality2Programmi dell’asciugatrice

Le asciugatrici Elettrolux sono dotate di programmi studiati appositamente per non rovinare i tessuti e per riuscire ad asciugarli mantenendo un discreto grado di umidità che ne favorisce la stiratura. In media il ciclo completo di un’asciugatrice dura 90 minuti.

Il sistema intelligente OptiSense delle Elettrolux regola i tempi di asciugatura in base al carico e tiene sotto controllo l'umidità per garantire capi asciutti, ma non eccessivamente.

L'elettricità utilizzata non è mai più di quella necessaria. Il sistema EcoFlow include un sistema con filtro sigillato ad alta efficienza; in questo modo dovrai tenere pulito un solo filtro e il flusso d'aria resta alto, mentre i consumi sono ridotti.

Sicurezza nell’uso dell’asciugatrice

Le asciugatrici per essere sicure devono essere dotate di marchi CE e IMQ, che garantiscono la presenza di dispositivi di sicurezza. In particolare devono essere sempre presenti:

  • spia luminosa e acustica che segnala quando la vaschetta della condensa è piena
  • blocco della porta per evitare aperture accidentali
  • spia che segnala quando il filtro è intasato
  • avvisatore acustico che segnala quando il ciclo di asciugatura è finito.

Play Electronics & More a Putignano, ti aspetta per mostrarti le migliori asciugatrici in commercio, frutto di una rigorosa selezione basata sull'esperienza di chi, come Play Electronics & More, si occupa anche di assisternza tecnica.