Friggitoria San Domenico, menù di pesce gourmet con la comodità della friggitoria e grandi serata anche durante festività

Friggitoria San Domenico Natale 2017 lowPutignano Ba - Chi l’ha detto che una cucina gourmet debba trovarsi esclusivamente in un locale stellato? Chi l’ha detto che le prelibatezze a base di pesce non possano essere alla portata di tutti.

La risposta è semplice: chi la pensa così non ha ancora provato le specialità, della Friggitoria Sushi Bari San Domenico a PutignanoTommaso Dragone aveva visto giusto quando 15 anni fa ebbe l’intuizione di aprire la prima pescheria con servizio di cottura d'asporto e saletta degustazioni, coniugando qualità, velocità e cotture particolari, alla facilità di fruizione. 

E infatti, da allora, la crescita è stata praticamente inarrestabile. I locali sono stati ampliati e rinnovati per essere ancora più accoglienti e confortevoli e, alcuni mesi fa è arrivata l’ultima novità: il Sushi Bar San Domenico: il sushi all’italiana, versione mediterranea, con abbinamenti innovativi.

Poi sono arrivare le ricette sempre più accurate e sfiziose e la capacità di rispondere prontamente anche alle richieste della clientela dal palato più esigente. Insomma, un nuovo format gastronomico; non una semplice friggitoria di pesce, ma un tempio del gusto basato sulla qualità e l’innovazione. L’idea che mancava nel panorama gastronomico locale (e non solo).

A seconda del pescato del giorno, la Friggitoria San Domenico saprà solleticare il vostro appetito servendovi in tavola piatti a base di pesce in versione gourmet.

natalizie

La Divina Puglia street food in collaborazione con la Friggitoria San Domenico, organizzano una serie di serate dove il Baccalà fritto sarà il più grande protagonista del gusto, da 'bagnare' con i vini delle Cantine Losavio. Tutto on the road a bordo dell'Ape Piaggio, nelle date del 12, 23, 24,25,26,30 e 31 dicembre 2017. Poi ancora l’1, 6 e 7 gennaio 2018, dalle ore 21.

Inoltre, dal 12 al 24 dicembre, un'altra grande novità: ‘A Natale, la lettura vien mangiando’. Se sarai ospite della Friggitoria Sushi Bari San Domenico potrai richiedere il tuo libro in regalo.

E per i momenti tra amici vieni a scoprire l’aperi-sushi a pranzo e a cena, nella nuova saletta dedicata, finemente arredata in stile moderno. Gli ingredienti sono gli stessi del sushi tradizionale, riso e pesce, ma l’evoluzione made in Italy è più ricca di fantasia e creatività anche perché slegata dalle rigide regole centenarie della cucina del Sol Levante.

Se poi ami i sapori e i profumi del mare ma non hai tempo, voglia o non sai come cucinare e pulire un pesce per te per i tuoi ospiti, ci pensa  la Friggitoria S.Domenicocon il servizio da asporto: pulisce, prepara e cucina il piatto da te scelto davanti ai tuoi occhi. A te non resta altro che portarlo a casa e servirlo in tavola.

Quando si tratta di pesce, la cosa più importante resta la qualità e la sicurezza dei prodotti selezionati. La famiglia di Tommaso Dragone si occupa di pesce da quattro generazioni. Il bisnonno Antonio, fu il primo a portare il pesce fresco a Putignano.