Un workshop internazionale per offirvi nuovi linguaggi e raccontare attraverso le immagini storie indimenticabili (Fotogalley)

PutigStudio_Fotografico_-_Francesco_Lippolisnano Ba - Progredire, impadronirsi delle più moderne tecniche fotografiche, di ripresa e postproduzione è da sempre l’obiettivo dello Studio Fotografico Francesco Lippolis a Putignano.

Dopo anni di continua sperimentazione e ricerca era arrivato il momento di confrontarsi con i grandi della fotografia e l’occasione è stata offerta dal workshop internazionale ‘Obiettivo Sviluppo On the Sea’.

Una settimana di crociera con Costa Fascionosa e 5 classi Masterclass con professionisti internazionali della fotografia: Kenvin PINARDY, David Bastianoni, Salvatore DIMINO, Giovanna GRIFFO, Vittorio BATTELLINI.

Nel fitto programma formativo anche i Photo Shooting a Genova, Barcellona, Valencia, Palma de Maiorca, Salerno. Un viaggio nel mondo della fotografia con la ‘F’ maiuscola si è svolto dal 18 al 25 novembre scorso.

Proprio quello che ci voleva per ridare slancio alla nostra attività’, spiega Francesco Lippolis. ‘Sono state affrontate varie tematiche relative alla cultura fotografica non solo alla tecnica, cercando di dare più valore ad uno scatto’.


Un’esperienza assai stimolante che ha infatti indotto Francesco Lippolis e la sua compagna Miriam a mettere subito in pratica quanto appreso da questi grandi fotografi e a metterlo a disposizione dei clienti del suo avviatissimo studio fotografico in Putignano. Dal ritratto, al servizio all inclusive per cerimonie e matrimoni, fino al reportage foto-video pubblicitario.

Nuovi linguaggi per raccontare attraverso le immagini passeranno da questi servizi innovativi che lo Studio Fotografico di Francesco Lippolis intende mettere in campo per far riscoprire il piacere di una bella foto che sia in grado di evocare ricordi, raccontare storie, situazioni, emozioni.

Studio_Fotografico_-_Francone
Via Cappuccini n.11 Putignano - Tel. 360.96.28.12