Elio Angelini pesca a piene mani nella comicità popolare legata ai nostri usi, vizi, costumi e tabù: battute rapide, graffianti che vanno dritte al bersaglio

Elio_e_i_7_gemelliPutignano Ba – Dopo i successi di Italia’s Got Talent e Colorado, Elio Angelini, ha momentaneamente dismesso i panni di uno dei fratelli Lo tumolo per portare in scena un nuovo scoppiettante lavoro: “Io e i miei 7 gemelli”. Una carrellata di personaggi surreali e imprevedibili interpretati dallo stesso Elio.

Elio_e_i_7_gemelli2Stando alla ricostruzione comica dello stesso protagonista durante il prologo, dopo innumerevoli rocamboleschi tentativi dei genitori di mettere al mondo un figlio, la sua mamma avrebbe alla fine concepito ben otto gemelli, ad opera di un improbabile rapporto acrobatico con un "ultradotato" energumeno capotribù di un non meglio identificato villaggio africano… e qui cominciano le risate. 

Elio Angelini pesca a piene mani nella comicità popolare legata ai nostri usi, vizi e costumi: battute rapide, traccianti che vanno dritte al bersaglio, epiteti caustici capaci di passare da un paradosso all’altro senza perdere il filo della trama.

Elio_e_i_7_gemelli3Decisiva la cornice dalla “SN band" (Senza Nome), intramente composta da fanciulle: Francesca Vittorione, Giulia Angelini, Nicla Giliberti, Rossella Genco, Vania Liuzzi. Con i loro gradevolissimi inserti musicali hanno reso lo spettacolo davvero completo in ogni suo aspetto. Nel cast anche alcune danzatrici della scuola omonima di Olimpia Pascale e Viviano Bagnardi. Direttore di sala Dino Giliberti.




Lo spettacolo è andato in scena il 27 28 e 29 Ottobre 2014 – Sala Margherita PUTIGNANO (Bari), il 30 Ottobre 2014 – Teatro Socrate CASTELLANA GROTTE (Bari); il 31 Ottobre e 1 Novembre 2014 – Teatro Gabrieli NOCI (Bari).

 
Condividi