Ospite della serata l'attrice comica Lia Cellamare. Vince la cantante Silvia Vittorione. Premio originalità a Pasquale Mazzi

Corrida_2014Putignano Ba - Impreziosita dal calore del pubblico, domenica 31 Agosto 2014 è andata in scena la decima edizione della Corrida putignanese – dilettanti allo sbaraglio, manifestazione organizzata dall’associazione culturale Puglia Bella.

Al termine di una combattuta gara, gli applausi degli spettatori hanno decretato i vincitori:

1° posto: Silvia Vittorione (Putignano) che ha interpretato un brano di Mina;

2° posto: Ambrogio Lesseri (Martina Franca) che ha interpretato un brano di Cesare Cremonini;

3° posto: Mary Carmen Tedeschi (Alberobello) che ha interpretato un brano di Elisa;

premio originalità: Pasquale Mazzi (Alberobello) che ha interpretato un brano di Little Tony.

Tra le novità degne di nota di quest’anno, i simpatici trofei a tema realizzati dal fotografo e artigiano Francone Lippolis, realizzati in legno e raffiguranti il classico toro nell’arena della celebre corrida tradizionale e il clown per il premio simpatia.

Foto Francone

Momenti di grande comicità e simpatia con le performance dell’ospite d’onore di questa edizione come sempre nella centralissima Piazza A.Moro di Putignano: Lia Cellamare. Apprezzatissime anche l’esibizione di apertura dei simpatici AC/DC Putignanesi, le esibizioni speciali a cura di Lorusso Nicola, Gruppo Bitetto, Trio Lippolis & Risate e Cabaret, Rosy V e del trio Mario Nardelli, Armando Laera e Rosselia Maggipinto che hanno presentato il nuovo brano folkloristico “S Ball Sop o Mont S Ball Sop O Mar” che vede la partecipazione straordinaria di Raffaele Tammorra ai tamburelli.

L’associazione culturale Puglia Bella coglie ancora l’occasione di ringraziare tutti gli sponsor che hanno sostenuto l’evento, gli insostituibili Armando Laera per l’organizzazione generale, Gianstefano Impedovo e Betta Mirizzi per la direzione artistica e tutti coloro che hanno collaborato alla perfetta riuscita dello stesso.

 
Condividi