Da Smaila in piazza al dj-set alle Grotte: tutte le manifestazioni dell'ultima settimana di agosto nella città del Carnevale

eventi_30_agosto_lowPutignano Ba – Un ben tornati a casa dopo le vacanze quello preparato dall’amministrazione comunale di Putignano per il week end di fine agosto. Dopo le incertezze organizzative legate ai tempi ristretti dall’insediamento della nuova giunta, l’assessore alla cultura Emanuela Elba ha deciso di imprimere un colpo di acceleratore concentrando una serie di iniziative nell’ultima settimana di agosto.

Si è partiti lunedì 25 con lo spettacolo “Io Vorrei” nel chiostro comunale, inscenato dall’ass. La Zizzania. Un programma radiofonico live con tanto di  messaggi dediche, ma con le canzoni cantate dal vivo, condotto dal giornalista e speaker Patrizio Pulvento.

Sabato 30 agosto l’appuntamento clou un cartellone con dieci eventi nella stessa sera, otto location caratteristiche della cittadina tra Parco delle Grotte, centro storico, biblioteca, palazzetto dello sport, piazza A. Moro. Ad intrattenere piacevolmente il pubblico, Umberto Smaila e la sua band in Piazza A.Moro, Mostra di artigianato artistico e baronaggio teatrale nel centro storico, notte bianca dello sport al palazzetto ed evento Sparks con musica, dj, proiezioni, writers, ecc., al parco della Grotta del Trullo. Domenica 31 riconfermato il successo della corrida nostrana in piazza, ormai giunta alla sua 10^ edizione.

A costi decisamente contenuti: circa 3-4mila euro per l’allestimento generale, tenuto conto che lo spettacolo di Smaila è stato offerto dalla Provincia di Bari.

Tutte le serate e gli eventi hanno costituito oltre che occasioni di incontro e socializzazione,  anche un’anteprima e un banco di prova per futuri progetti analoghi che permettano alla città del Carnevale di entrare a pieno titolo, anche d’estate nei circuiti culturali e del turismo che stanno egregiamente alimentando l’economia pugliese.    

 
Condividi