tanica-raccolta-olio-vegetale-usatoCOMUNICATO STAMPA

Raccolta differenziata dell’OLIO ESAUSTO. Al via un nuovo servizio.

Dal  1 giugno 2010 i cittadini di Putignano potranno smaltire gratuitamente l’OLIO ESAUSTO prodotto in casa, presso il Centro Comunale Raccolta Rifiuti di via Foggia La Rosa.

Putignano (Ba) - È il primo passo di un più ampio progetto del Comune di Putignano di tutela ambientale che prevede la capillare raccolta dell’OLIO ESAUSTO di provenienza domestica  con la istallazione di diversi punti di raccolta nell’abitato e di distribuzionealle famiglie di contenitori dedicati.

L'olio esausto se  disperso nell'ambiente, è un forte inquinante; raccolto in maniera differenziata, dopo opportuni trattamenti, trova impiego in molti modi, anche come combustibile.

Con questa come con altre azioni in programma in materia di Ambiente e di Igiene Pubblica, l'Amministrazione comunale invita tutti i cittadini alla più ampia collaborazione per una  maggiore e più responsabile attenzione per l'Ambiente, bene di tutti.

Il Centro Comunale Raccolta Rifiuti di via Fcggia La Rosa (nei pressi del Campo Sportivo), dove è  possibile consegnare anche vetro, carta, cartone, plastica, alluminio, legno, sfalci di potatura, frigoriferi, computers ecc., è aperto il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 15,00 alle ore 18,00 e il sabato dalle ore 08,00 alle ore 12,00.

Il servizio è completamente gratuito.

 
Condividi