Associazioni provenienti da tutta la Puglia hanno preso parte al corso tenuto dai formatori dell'associazione di protezione civile Overland Ovunque di Putignano

Overland_Ovunque_cartografiaPutignano Ba – I volontari della protezione civile putignanese Overland Ovunque di Putignano domenica scorsa 6 luglio, hanno tenuto un corso di cartografia e gps. Vi hanno partecipato associazioni provenienti da tutta La Puglia tra cui l'ass. ser Molfetta, l'ass. CB Cover di Lecce, l'ass. di protezione civile comunale di San Marci in Lamis Foggia e tutti i soci dell'Overlandovunque.

Sapersi orientare per un socio di protezione civile è un fatto determinante per la buona riuscita di qualsiasi operazione, sia in fase di soccorso che di normale operatività. Grazie ai tutor, il Geom. Campanella Giuseppe, il Geom. Campanella Roberto, il Geom. Netti Giovanni, il tecnico GPS Pinto Giampaolo e il Presidente Giampiero Daprile in veste di coordinatore, il corso è servito a tutti per portarsi a casa informazioni utili per orientarsi meglio sul territorio, soprattutto in caso di emergenza.

Come sempre L'Overlandovunque ci tiene a ricordare a tutti che la propria sede di Piazza Berlinguer a Putignano è aperta a chiunque voglia affacciarsi al mondo della protezione civile.

 
Condividi