Giannandrea: <<Vi presento quelli che saranno i miei angeli custodi>>. A breve il nuovo cda della Fodazione Carnevale. In arrivo le deleghe speciali ai consiglieri

Giunta_GiannandreaPutignano Ba – Nella mattinata di oggi il neoeletto sindaco di Putignano Domenico Giannandrea, a dieci giorni dalla proclamazione ufficiale dei consiglieri, ha ufficialmente presentato anche i componenti della nuova giunta comunale.

I nuovi assessori sono:

  1. Giovanni Carella (Forza Italia), con funzioni di vice sindaco e deleghe all’urbanistica ed edilizia privata.
  2. Elba Emanuela (Movimento Schittulli) con delega alla cultura, pubblica istruzione, turismo e agricoltura.
  3. Laera Luciana (Putignano 3000) con deleghe alla mobilità, bilancio , polizia municipale.  
  4. Gianluca Miano (Putignano3000), con deleghe alle politiche della salute, affari sociali, attività produttive, trasparenza e politiche giovanili.
  5. Silvino Quaranta (NCD), con deleghe ai lavori pubblici e patrimonio.

Il sindaco Giannandrea, a margine della lettura del decreto li ha definiti “i miei angeli custodi”.

Tra le cose su cui sta lavorando l’amministrazione Giannandrea, la modifica dello statuto comunale per adeguarlo alle prescrizioni normative relative quote rosa. Nell’occasione sarà introdotta anche la possibilità di attribuire ai consiglieri de cosiddette “deleghe speciali”. Su problemi specifici potrà così essere investito del compito anche qualche consigliere  opportunamente individuato.

Il Sindaco ha mantenuto sulla sua persona la delega all’ambiente accollandosene la responsabilità, avendo annoverato tra le urgenze da risolvere, la questione del servizio di igiene urbana.

L’altra “priorità” sulla quale la nuova amministrazione comunale putignanese si esprimerà nei prossimi 10 giorni, sarà la nuova composizione del cda della Fondazione Carnevale. Ci sono delle problematiche spinose che vanno risolte al più presto, anche in vista delle eventuale edizione estiva.

 
Condividi