New Generation Live, un evento organizzato dalla scuola con gli alunni del settore Abbigliamento e Moda. Presentati modelli e premiati gli studenti talentuosi

Agherbino_New_Generation_compNoci Ba –  L’allestimento delle grandi occasioni è stato premiato da un'affluenza massiccia di pubblico e curiosi. Lo spettacolo di fine anno è stato  realizzato nell'atrio della sede dell'IISS Agherbino di Noci, in collaborazione con gli studenti dei settori elettronico, grafico pubblicitario, turistico ed economico aziendale.

I modelli sono stati realizzati dai ragazzi del settore Abbigliamento e Moda: alcuni con la guida dei loro docenti, altri con la supervisione di esperti provenienti dal mondo del lavoro e altri, infine, del tutto autonomamente. Alla manifestazione ha partecipato Stefano Cavalleri per acclamare i vincitori del concorso “Il talento, la passione, la fatica: come si diventa grandi.

Agherbino_New_Generation_comp2L'evento è stato presentato dall'insegnante Elisabetta Intini e introdotto dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Luciana Cicoria, alla quale ha fatto eco l'intervento del sindaco di Noci Domenico Nisi.

Tra il pubblico erano anche presenti anche il Senatore Piero Liuzzi e il Sottosegretario all'Istruzione Sen. Angela D'onghia, i quali hanno seguito con attenzio e compiacimento la manifestazione apprezzando lo sforzo e le competenze messe in campo da studenti e insegnanti del suddetto Istituto.


Agherbino_New_Generation_15I vincitori sono Filippo Junior Laterza, classe V, “per l'eccellente interpretazione e la grande sensibilità stilistica”. Vincenza Rotolo, classe V, “per la poetica interpretazione del tema floreale”. Monica Fusillo, classe IV, “per l'interpretazione più riuscita tra moda, musica e poesia”. Sara Grassi, classe II, “che ha saputo coniugare con talento eleganza e geometria”.

I bozzetti proposti dai ragazzi sono stati interpretati sartorialmente da Stefano Cavalleri e Kelia Cino (modellista presso Mafrat SpA) per essere presentati alla 79ma edizione della manifestazione Pitti Immagine Bimbo, che avrà luogo a Firenze dal 26 al 28 Giugno 2014 e alla quale i quattro studenti presenzieranno.

 
Condividi