Domenica 15 giugno  e domenica 6 luglio 2014, in via Castellana 17. Due giornate informative e dimostrative sulle attivita' di pet therapy (Terapie ed Attività Assistite dagIi Animali)

Controcampo_pet_therapyPutignano Ba -  Si tratta di una terapia che integra, rafforza e coadiuva le tradizionali terapie e può essere impiegata su pazienti affetti da differenti patologie con obiettivi di miglioramento comportamentale, fisico, cognitivo, psicosociale e psicologico-emotivo. La pet therapy non è quindi una terapia a sé stante, ma una co-terapia che affianca una terapia tradizionale in corso.

Lo scopo di queste co-terapie è quello di facilitare l'approccio medico e terapeutico delle varie figure mediche e riabilitative soprattutto nei casi in cui il paziente non dimostra collaborazione spontanea.

La presenza di un animale permette in molti casi di consolidare un rapporto emotivo con il paziente e, tramite questo rapporto, stabilire sia un canale di comunicazione paziente-animale-medico sia stimolare la partecipazione attiva del paziente.

ll percorso esperienziale si svolgerà nello sede dello Cooperativo Controcompo in Putignano alla via Castellana 17 (difronte centrale Enel), dalle ore 10 olle 12.

Le attivita vedranno coinvolti esclusivamente operatori relazionali e coppie certificate cane-operatore "Carta Modena 2002", di sensi della Legge Regionale Puglia 21 maggio 2008, n. 11. L'ingresso è libero.


Per info: Coop. Sociole Controcampo — 3338658053 - Ass. anim'ALLEGRA — 3402283588.
 
Condividi