In collaborazione con 2Cinforma

Il tema conduttore dell’edizione di quest’anno dell'Oratorio di San Domenico è “Il pentagramma della fede: alla ricerca di sé”, ispirato ad un racconto di Martin Hocke (Il regno dei gufi)

Grest_2014Putignano Ba – Mercoledì 28 giugno, èstato presentato l’Oratorio estivo Grest 2014 della parrocchia di San Domenico. Luogo del vivace incontro, la sala conferenze della stessa parrocchia, alla presenza del Vescono Mons. Domenico Padovano, di Don Stefano Mazzarisi, direttore ufficio diocesano per la pastorale giovanile e del neoeletto sindaco di Putignano Domenico Giannandrea.

Tra le novità di quest’anno anche l’inno del Grest, intitolato “Ricomincio da me”, composto dal maestro Vito Amatulli. L’Oratorio estivo di San Domenico, prenderà il il via il 30 giugno con la serata inaugurale e si protrarrà fino alla cerimonia conclusiva del 31 luglio 2014 con numerose attività presso il Parco Almirante del quartiere "Putignano 2000". Il tema conduttore dell’edizione di quest’anno è “Il pentagramma della fede: alla ricerca di sé”, ispirato ad un racconto di Martin Hocke (Il regno dei gufi).

Nel corso della presentazione è stata proposta una breve rappresentazione teatrale di alcuni brani tratti dal racconto di Hocke. La Prof.ssa Chionna ne ha rimarcato l’elevata valenza educativa e sociale dell’oratorio estivo.

Foto 2Cinforma

Oratorio_Grest_2014Tra gli altri ospiti di Don Davide Garganese che guida l’avventura dell’oratorio estivo, anche l’arciprete Don Angelo Sabatelli, il parroco di San Domenico Don Peppe Recchia, il Giudice di Avv. Tiaziana Gigantesco, presidente del Forum delle Famiglie, la dirigente del comprensivo De Gasperi – S. Da Putignano Mariana Buttiglione, la Prof.ssa Angela Chionna, docente di pedagogia all’Università di Bari, la Prof.ssa Angela Fontana. Oltre naturalmente ai tanti fedeli della comunità parrocchiale. 

 
Condividi