In collaborazione con 2Cinforma

Traffico scorrevole, scampagnate a caccia di asparagi e solo un una caduta dalla bici per un ciclista castellanese

soccorso_ciclista__viale_c_colombo_Putignano_pasquettaPutignano Ba - Una pasquetta tranquilla quella di lunedì 21 aprile a Putignano. Il traffico si è intensificato solo intorno a mezzogiorno, quando, dopo la pioggia del primo mattino, il sole splendente ha convinto anche gli indecisi a concedersi almeno una scampagnata.

soccorso_ciclista_-_viale_c_colomboSolo un soccorso che ha richiesto l’intervento della Polizia Municipale e del 118 si è reso necessario sul viale Cristoforo Colombo. Un cicloturista di 46 anni, di Castellana Grotte, ha perso l’equilibrio ed caduto rovinosamente dalla bici, mentre transitava sull’ampio viale, peraltro dotato di pista ciclabile. SS172_putignano_alberobello_trafficoUn improvviso malore forse la causa del piccolo incidente. L’uomo è stato comunque aiutato dai villeggianti e poi medicato dai sanitari del 118. Il sinistro e stato rilevato anche dalla pattuglia della Polizia Locale, che nel frattempo aveva intensificato i controlli sulla viabilità in concomitanza delle festività pasquali.

cercatore_di_aspargi_selvatici_il_giorno_di_pasquetta_2Una pasquetta piuttosto proficua invece quella di Giovanni Sabatelli, cercatore indomito di asparagi selvatici, che ne ha approfittato per passare al setaccio la generosa campagna putignanese a cacci di asparagi selvatici. Ottima la raccolta: ben 5kg di asparagi dalle 7 alle 13,00. La pioggia di questi giorni ha infatti favorito la cresita di questa pianta erbacea ricca di proprietà salutari. 

 
Condividi