Dal 22 al 24 aprile, ore 20,30, presso il cine-teatro Sala Margherita di Putignano (spettacolo teatrale a pagamento)

CommediantiPutignano Ba - La compagnia teatrale putignanese "I Commedianti", torna a divertire portando in scena dal 22 al 24 aprile 2014, una nuova commedia brillante in tre atti di Dina Valente, intitolata “Il consiglio della volpe”.

Uno scapolo impenitente, Saverio, che vive con la sua anziana governante, passa le sue nottate giocando a carte insieme all’amico inseparabile Pasquale e sperperando in poco tempo l’intero patrimonio di famiglia. Unica risorsa per la sua sopravvivenza è il denaro che di tanto in tanto riceve da un suo ricco zio americano.

Tutto sembra però precipitare quando zio Ciccio chiede a Saverio di conoscere sua moglie e suo figlio, piombando a sorpresa in casa del nipote. Quello che escogiteranno Pasquale e Saverio per sbrogliare la matassa degli equivoci e delle menzogne si esplicherà in un susseguirsi di gag e situazioni esilaranti in perfetta linea con le intenzioni comiche del lavoro teatrale.

In scena: Giampiero Caldi, Pina Laterza, Emanuela Dibattista, Paolo Romanazzi e Giusy Matarrese. New entry di quest’anno Gregorio Saracino, castellanese doc, che porterà un pizzico di ilarità forestiera all’impronta putignanese della compagnia e il piccolo Mattia Caldi, figlio d’arte, il cui buon sangue non mente.

Importante l’apporto di numerosi collaboratori: Grazia Sportelli per i costumi, Ass. Cul. “Carta…pestando” per le scenografie, Zeta Mobili per gli arredi, Dimensione Donna per il trucco e Mike Stasi per il service luci e audio.

Per info e prenotazione posti, contattare i numeri: 33902625796 – 320 6792822 – 339 1306082 oppure recarsi presso la sede dell’U.P.T.E. in via Cavour,9/11.


 
Condividi