La denuncia di Vivilastrada.it: le isole spartitraffico della rotatoria comunale di Via Alberobello coperte da erba alta un metro. Una vera barriera visiva per le auto in transito, con tutti i rischi che ne potrebbero derivare

Rond_via_Alberobello_Putignano_erba_alta2Putignano Ba - L'Associazione per la sicurezza stradale Vivi la Strada, ha ricevuto numerose segnalazioni sullo stato di degrado della rotatoria comunale sita sull'imbocco della s.s.172 Putignano Alberobello. Per intenderci a 50mt dal distaccamento dei Vigili del Fuoco.

Le aiuole spartitraffico si sono trasformate in piccoli boschi con rovi ed erba alti un metro per mancanza di manutenzione. Una vera barriera visiva per le auto in transito, con tutti i rischi che ne potrebbero derivare

Rond_via_Alberobello_Putignano_erba_altaQuel rondò è stato già teatro "teatro" di numerosi sinistri stradali, tra cui uno mortale la notte del 13 gennaio 2014, quando perse la vita la bella e giovanissima ragazza brinidsina Alice Feline di 21anni. Da quel giorno nulla è stato fatto per la messa in sicurezza, si chiedeva più segnaletica visibile verticale e orizzontale a più di 150mt, più illuminazione, manto stradale drenante, dissuasori rumorosi prima dell'arrivo del senso rotatorio e la pulizia della stessa rotonda.

Ad oggi ancona nulla. Noi di Vivi la Strada .it, denunciamo lo status quo, per competenza,all'amministrazione comunale, sollecitando gli opportuni interventi che il caso richiede, senza aspettare che un'altra tragedia scuota l'opinione pubblica di questa cittadina e quelle limitrofe. 

Rond_via_Alberobello_Putignano_erba_alta3Auspichiamo che in queste ore si metta mano alla disponibilità di uomini, attrezzature e mezzi per assicurare la buona visione e percorribilità di quell'area stradale. dalle foto scattate il 14 Aprile si nota l'erba selvatica che ha superato il metro d'altezza e le auto che girano attorno non si vedono.

Foto Vivi la Strada 

 
Condividi