Lunedì pare non sia stata raccolto l'indifferenziato. Non completamente almeno. Il disagio è stato segnalato da parte di esercenti commerciali, e dai residenti del centro storico. Segnalazioni anche nell'agro per cumuli di buste e avvistamenti di randagi

Rifiuti_e_randagiPutignano Ba - Lamentele dai residenti del centro storico per la mancata raccolta dell'indifferenziata e contemporaneamente, numerose segnalazioni corredate di foto poco edificanti, sono giunte in redazione per denunciare ancora casi di sporcizia e sudiciume per le vie del centro e in quelle della periferia putignanese.


A fare eco a tali doglianze dei cittadini, numerosi post su facebook a conferma del disagio percepito dagli utenti sempre più arrabbiati.

In particolare questi i fatti segnalati al nostro giornale:

Rifiuti_abbandonati_5_copy"... Ancora disservizi per la differenziata... Ultimamente nel centro storico l'indifferenziata non viene ritirata regolarmente. In molte zone il disservizio si è verificato per il secondo lunedì di seguito. Il paese è uno schifo. Non è accettabile né giusto che si debba tenere l'immondizia in casa fino al prossimo ritiro (venerdì)".



E' appena il caso di ricordare infatti che la frazione indifferenziata l'indifferenziata, non può essere conferita nemmeno presso il centro di raccolta comunale.

Rifiuti_abbandonati_2014Le altre immagini si riferiscono all'orribile e indecoroso spettacolo parato dinanzi ai passanti lunedì mattina in contrada Spine Rossine (ore 10 e le buste sono lì almeno da una settimana), e sul viale Cristoforo Colombo (ore 8 e ore 12).

Rifiuti_abbandonati_2014dA completare il quadro ributtante, si sommano le immagini di mute di cani randagi Rifiuti_abbandonati_2014cche circolano per le vie cittadine. Del randagismo a Putignano si parla meno, ma la loro presenza è ancora palpabile anche se sembra abbiano scelto di stazionare in strade più alla periferia del paese o nei pressi della zona industriale. 

Intanto, si sprecano commenti poco lusinghieri su strade lercie, sulla percentuale di differenziata che scende, sui cestini insufficienti, sui kit dei sacchetti per la raccolta differenziata ad oggi indisponibili per gli utenti, sui i mastelli e i sacchetti che volano sospinti dal vento ogni volta che c'è una giornata ventosa, ecc. Soprattutto sull'inerzia degli amministratori preposti a vigilare e a intervenire concretamente per trovare soluzioni, che da quanto si evince, non accennano ad arrivare. Ecc., ecc., ecc..

 
Condividi