Premiati Bianco dell'omonima salumeria, i coniugi Giotta Elettrodomestici, Fortunato (Giada Gioelli) e Calella (pelletteria)

Assiter_Decani_Commercio_Putignano_0001Putignano Ba - Domenica 23 marzo alle ore 9,30 presso la Camera di Commercio di Bari si è tenuta la cerimonia di conferimento dell'onorificenza 'Maestri del Commercio', che ha visto premiati per il comune di Putignano i nostri soci e concittadini:


la Sig.ra Liuzzi Francesca (moglie del sig. Domenico Giotta - elettrodomestici)
il Sig. Calella Francesco (fondatore della pelletteria valigeria Calella)
il Sig. Fortunato Pasquale (fondatore della gioielleria Giada Gioielli)
il Sig. Bianco Giuseppe (cofondatore della Salumeria F.lli Bianco)
il Sig. Giotta Domenico (fondatore del negozio Giotta Elettrodomestici)

L'evento è stato organizzato da Confcommercio Bari - Bat e Associazione 50 & Più, quale riconoscimento della dedizione al lavoro e la serietà professionale, troppo spesso dimenticata, dei singoli commercianti e della categoria intera.

Assiter_Decani_Commercio_Putignano_0002Quest' anno la manifestazione ha assunto una rilevanza particolare, in quanto la crisi economica, che tocca profondamente la nostra nazione, trova gli operatori del commercio sempre disponibili a comprendere le esigenze del mercato e di coloro che usufruiscono dei loro servizi, stimolando fiducia e speranza nel futuro.

Il diploma al merito e i distintivi con le Aquile confederali di diamante, d'oro e d'argento sono stati consegnati agli operatori del terziario delle province di Bari e Bat da Renato Borghi, vice presidente nazionale Confcommercio - Imprese per l'Italia, e Presidente nazionale della 50&PIU', da Alessandro Ambrosi, presidente di Confcommercio Bari- Bat e Camera di Commercio, da Vito Gonnella, presidente di 50&Più Bari alla presenza del Sottosegretario al Lavoro, sen. Massimo Cassano, nonché di numerose altre autorità civili e militari.

Come ormai da tradizione, l'onorificenza è stata assegnata ai commercianti che hanno svolto con professionalità e impegno la propria attività per 25 anni (argento), 40 anni (oro) e 50 anni (diamante). Alla cerimonia hanno partecipato, oltre a numerose autorità politiche, militari e religiose, anche i rappresentanti delle delegazioni territoriali.

'In un momento di forte pressione economica e sociale - ha commentato il presidente Ambrosi - non si può non guardare al futuro, ma è necessario al tempo stesso mantenere forti e ben salde le radici nella tradizione, nell'impegno e nella professionalità di chi prima di noi ha tracciato strade importanti. Ed è con questo spirito che intendiamo riconoscere ai nostri associati che da decenni svolgono la propria attività con professionalità e impegno il giusto merito. Ed è con questo spirito che organizziamo una cerimonia di consegna che possa servire anche per recuperare testimonianze concrete dell'operosità dei nostri associati, operosità che tanto bene ha fatto al sistema Italia'.

"Dobbiamo pertanto riconoscere e dare il giusto valore - aggiunge il presidente Gonnella- al gesto semplice ma assolutamente non banale, che i nostri operatori compiono ogni giorno alzando le serrande della propria attività. Tale gesto significa andare avanti: futuro.".

Putignano 24 marzo 2014 Il Presidente Assiter Putignano Domenico Certini

 
Condividi