Calcio a 5 Serie B

La vittoria per 3-1 sul Villafranca regala tre punti importanti per la zona play-off

CSG_DecclesiisPutignano Ba - Vincere per continuare ad inseguire il sogno play-off. Era questo l'obiettivo primario prima del match contro il Villafranca ed è stato centrato in pieno. Il successo per 3-1 è frutto di un gruppo che non si è mai arreso, dinanzi alle mille difficoltà.

CRONACA – Il Csg si schiera De Simone, Impedovo, D'Ecclesiis, Potente e Schiavone, mentre il Villafranca di mister Rinaldi si oppone con Lo Buglio tra i pali, Madonia, Riberio da Rocha, Salomao e Di Carlo.

Parte forte il Csg che con Schiavone si rende subito pericoloso, ma il suo tiro viene deviato in corner. Sul susseguente corner, al 1'57", nasce il vantaggio del Csg con D'Ecclesiis che di prima insacca in rete, su perfetta corner di Schiavone.

Successivamente, la squadra siciliana prova, sin dal 5', la carta del quinto di movimento, con Sandoval. La mossa porta gli effetti sperati, con il gol del momentaneo vantaggio del Villafranca, all' 8'26", con Salomao. Il Villafranca continua la carta del quinto di movimento e lo farà per tutta la gara, ma dal possibile 1-2, nasce il vantaggio del Csg con Loconte, al 14'50", che sfrutta il pressing efficace di Schiavone e insacca da metà campo, a porta libera. Il primo tempo termina così, con grandi prodezze di De Simone che in più di un'occasione si ripeterà durante il match. Il secondo tempo vedrà per tutta la frazione il Csg impegnato in più di una volta a difendersi dagli attacchi di Salomao & co., ma sarà bravo ad opporsi e a sfruttare le ripartenze, tanto da arrivare come prima al bonus dei 5 falli. Quando la partita si avviava nella fase finale, con le ultime offensive del Villafranca, una perfetta combinazione tra Schiavone - Impedovo - Potente e tiro finale di Impedovo porterà il Csg sul 3-1 finale, al 19'26".

Il risultato premia il grande cuore del Csg Putignano, che ha mostrato anche in questa occasione di essere davvero la mina vagante del campionato. Con questo punteggio, in concomitanza con la sconfitta del Sammichele contro la Virtus Rutigliano, il Csg agguanta il quinto posto in solitaria. Prossimo impegno, sabato 22 Marzo, sul campo del fanalino di coda Fata Morgana.

 

TABELLINO  Csg Putignano-Villafranca

 

CSG PUTIGNANO: Centrone, D'Ecclesiis, Potente, Schiavone, Gigante, Impedovo, Recchia, Rotolo, Loconte, Lattarulo, Morgese, De Simone.

VILLAFRANCA:Avanzato, Madonia, Salomao, Sandoval, Ribeiro da Rocha, Di Carlo, Lo Buglio, Abate, Franchina, Porcino, Bruno. All. Rinaldi

RETI: 1'57" D'Ecclesiis(C), 8'26" Salomao (V), 14'50" Loconte (C), 19'26" Di Carlo (C).

AMMONITI: Madonia, Sandoval, Salomao (V).

 

Ufficio Stampa Csg Putignano

 
Condividi