Nardone : "... Istituiamo un numero verde gratuito dove tutti i cittadini possono segnlare problemi, fare proposte e ottenere soluzioni..." Sala gremita ieri sera presso l’auditorium di S. Filippo Neri di Putignano, in occasione dell’incontro pubblico del candidato alle primarie di centrodestra Dott. Gianni Nardone

PGianni_Nardone_primarieutignano Ba – La partecipazione è stata massiccia e nel corso dell’incontro, forse l’unico vero confronto pubblico con gli elettori da parte di uno dei candidati alle primarie, di entrambe le coalizioni, ed ha consentito al Dott. Nardone di descrivere al meglio le motivazioni della sua discesa in campo e le linee guida di quello che potrà essere il suo impegno civile e politico, in caso di vittoria delle primarie prima e delle elezioni dopo.

Tra i presenti, non solo sostenitori, amici e simpatizzanti, ma anche cittadini curiosi di conoscere meglio il candidato e le sue proposte. Qualcuno di questi ultimi, da noi intervistato, ha risposto ai nostri taccuini che erano lì perché Nardone è l’unico candidato, tra gli altri in corsa, espressione della società civile e che non ha trascorsi o precedenti in politica.

In effetti, a parte il lungo elenco di problemi che chiedono soluzione a Putignano e che vengono regolarmente elencati su ogni tavolo politico, il messaggio che più efficacemente arriva agli elettori putignanesi è la possibilità di poter dire la propria ed essere più partecipe delle decisioni che riguardano la nostra cittadina. A questo proposito per esempio, Gianni Nardone ha lanciato l’idea di istituire un numero verde gratuito al quale il cittadino può comunicare, segnalazioni, disagi, richieste all’amministrazione comunale (video).    

Domenica 16 marzo a Putignano, si vota sia per le primarie di centrodestra che di centro sinistra. Va subito chiarito che trattandosi di una consultazione popolare democratica che consente ai cittadini di scegliere tra quelli proposti dai partiti, il candidato sindaco di destra e di sinistra alle prossime elezioni comunali.

E’ dunque possibile votare sia alle primarie di centrodestra che di quelle di centrosinistra. Le primarie sono totalmente gratuite per i cittadini.

 
Condividi