Riceviamo e pubblichiamo,dal Presidente dell’Organo di Garanzia della Commissione di Giuria dei Carri Allegorici dell’anno 2014, una nota con allegato il dettaglio delle percentuali espresse dalla giuria tecnica, per la formazione della classifica dei carri allegorici in concorso

Classifica_2014_percentuali_dettaglioPutignano Ba - In qualità di Presidente dell'Organo di Garanzia della Commissione di Giuria dei Carri Allegorici dell'anno 2014, sono lieto di allegare la classifica ufficiale del Concorso del presente anno.



Com'è noto, per accordi intrapresi tra La Fondazione di Carnevale e gli stessi Carristi, per il presente anno sono disponibili i dati numerici riguardanti solo le prime tre posizioni in classifica (foto), in quanto i restanti carri allegorici sono stati definiti tutti al quarto posto ex-aquo.


Inoltre, a titolo di chiarezza e trasparenza del lavoro svolto, allego anche un sunto (in percentuale) dei voti dei singoli giurati della Commissione di Giuria (Allegato 2). Tale sunto per singolo giurato è una estrapolazione degli effettivi voti dati e non rappresenta il vero peso matematico che il voto del giurato ha avuto in classifica finale, questo sempre legato al motivo per il quale non possono essere resi pubblici percentuali e punteggi dal 4 posto in poi.


La suddetta Giuria Tecnica è stata composta dai seguenti cinque giurati: Classifica_2014_percentuali
- Prof. Giuseppe Sylos Labini (direttore dell'Accademia delle Belle Arti di Bari)
- Prof. Messina (scultore e professore dell'Accademia delle Belle Arti di Bari)
- Ing. Chirchio (professore di meccanica all'Istituto Professionale Agherbino di Putignano)
- Dott. Fabrizio Versienti (editorialista del Corriere del Mezzogiorno)
- Dott. Leprino (musicologo)




La commissione di Giuria che invece ha certificato la regolarità dei voti eseguiti, computato gli stessi voti, e stilato la classifica definitiva è stata composta da:
- Giuseppe Mongelli in qualità di Presidente
- Domenico Loliva in qualità di Rappresentante dei Maestri Cartapestai
- Giuseppe Lopriore Vice Presidente della Fondazione


Cordialmente, Giuseppe Mongelli

 
Condividi