In collaborazione con 2Cinforma

La donna, di Putignano, era stata ricoverata il giorno prima con problemi respiratori. Sotto sequestro la cartella clinica. Ora si attende l'esito dell'autopsia

Carabinieri_Pronto_Soccorso_PutignanoPutignano – La cartella clinica di una donna di Putignano di R.D. di 72 anni, deceduta ieri in circostanze poco chiare, mentre era ricoverata presso il locale nosocomio S.Maria degli Angeli, è stata posta sotto sequestro, nonché disposta l’autopsia presso l’istituto di medicina legale di Bari.



La triste vicenda ha avuto inizio un paio di giorni fa, quando la 72enne sarebbe stata ricoverata nel reparto di pneumologia dell’ospedale di Putignano a seguito di un 118, pare per un problema di tipo respiratorio.

Dalle sommarie informazioni trapelate, pare che la donna sia inaspettatamente spirata il giorno dopo, mentre veniva sottoposta o stava per essere sottoposta, ad una TAC. Insomma, non sono ancora del tutto chiare la circostanze che avrebbero portato al drammatico epilogo di questa vicenda, tant’è che i familiari hanno sporto denuncia affinché si indagasse sull’eventualità che possa essersi verificato un caso di malasanità.

Al momento è noto soltanto che le la cartella clinica della donna è stata posta sotto sequestro, nonché ordinato dal magistrato investito l’esame autoptico presso l’Istituto di Medicina Legale di Bari, il cui esito dovrebbe essere reso noto questo fine settimana. L’obiettivo è quello di ricostruire l’esatto quadro clinico della 72enne e chiarire le circostanze dell’improvviso decesso.

 
Condividi