Venerdì 21 Marzo, ore 15.30 presso la sala convegni della LUM Jean Monnet di Casamassima

Dr._Raffaele_Guariniello_magistrato_elaborazione_immagine_webPutignano Ba – Si tratta di un seminario di studio in materia di sicurezza sul lavoro organizzato dall’Associazione Commercialisti di Putignano (A.C.P), insieme con l’Associazione Liberi Professionisti del Sud Barese (A.L.P) e l’Associazione Dottori Commercialisti, Esperti Contabili e Consulenti del Lavoro di Gravina di Puglia (A.D.E.C.L.).


Il Dr. Raffaele Guariniello, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Torino e personaggio di notorietà nazionale, illustrerà, infatti, le criticità e le problematiche in tema di sicurezza del lavoro mettendo a fuoco in particolar modo gli obblighi e le responsabilità dei soggetti coinvolti.

Il carattere trasversale della materia ha reso opportuno il coinvolgimento di altre categorie professionali con gli ordini degli Avvocati e dei Consulenti del Lavoro di Bari che, insieme con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, hanno accreditato l’evento, la cui partecipazione è gratuita, ai fini della formazione professionale dei rispettivi iscritti.

ACP_convegno_sicurezza_sul_lavoroLa giornata di seminario è patrocinata anche dal Comune di Casamassima e si aprirà alle 15:30 con i saluti dei Presidenti delle associazioni organizzatrici, Dott. Sigismondo Sannazzaro (A.C.P. Putignano), Rag. Antonio Vito Renna (A.L.P), Dott. Nunzio Riviello (A.D.E.C.L.), e dei Presidenti degli Ordini Professionali Dott. Marcello Danisi (Commercialisti), Dott. Francesco Sette (Consulenti del Lavoro) e Avv. Emanuele Virgintino (Avvocati), per proseguire con la relazione del Dott. Guariniello che metterà al servizio dei professionisti presenti le sue conoscenze e soprattutto la sua consistenze esperienza sulla materia.

Il seminario, che conferma i propositi statutari dell’A.C.P. Putignano di contribuire allo sviluppo del territorio attraverso le professioni, sarà inoltre seguito nei giorni successivi da altri due eventi che orientati oltre che ai professionisti, anche alle aziende, le quali rappresentato il vero fulcro del tessuto economico locale e le fondamenta su cui iniziare a costruire la ripresa economica e sociale

Le due manifestazioni sono in programma per il 3 e l’11 aprile e tratteranno degli strumenti di supporto alle imprese attualmente esistenti a livello locale e nazionale, quali ad esempio l’attività svolta dall’Ente Bilaterale dell’Artigianato Pugliese, il Fondo Nidi della Regione Puglia a favore delle Nuove Iniziative d’Impresa, il Fondo Centrale di Garanzia e gli altri interventi a favore delle Piccole e Medie Imprese.

L’A.C.P. provvederà a breve a dare massima diffusione ai programmi dettagliati dei due eventi in modo da poter informare e coinvolgere i numerosi professionisti, imprenditori e organizzazioni di categoria interessati.

Ufficio Stampa A.C.P. Putignano

 
Condividi