Anziani a tavola con sindaco, assessori e comandante dei Carabinieri, musica e balli nel pomeriggio e in srata tutti in Piazza Plebiscito per il "taglio delle corna"

Anziani_pranzo_di_Carnevale_con_lamministrazionePutignano Ba – Gli anziani del centro polivalente comunale di Putignano, hanno festeggiato il giovedì grasso di carnevale a tavola con le autorità comunali, i dipendenti degli uffici dei servizi sociali e operatori. Un incontro conviviale voluto dall’amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa “La Serena”.

Un menù con pietanze tipiche della nostra terra che il sindaco De Miccolis ci ha mostrato in compagnia del presidente del diurno Francesco Bianco. Presenti anche gli assessori Nicola Recchia, Saverio Campanella, Gianni Campanella, Vito Genco, e il presidente del consiglio comunale Pietro Sportelli. Con loro il comandante della Stazione dei Carabinieri di Putignano Ltg. Bartolomeo Nucci.

Antipasti: - specialità casearie locali, salumi tipici di Tricarico, frittata di zucca e carciofi, polenta fritta, timballo di cicorielle campestri, calzone di cipolla e focaccia, purea di fave con contorno di cardi carciofi e peperoni. Primo: - orecchiette con le rape e acciughe. Secondi: - coniglio e pollo nostrano con patate, trippa. Frutta: - arance biologiche di Palagiano. Buffet di dolci e granita di caffè con panna. Il tutto bagnato da vini bianchi e rossi locali e rosolio delle nonne.

Altri fruitori del centro polivalente si sono dati appuntamento nel pomeriggio per festeggiare con musica e balli, per poi spostarsi tutti insieme in Piazza Plebiscito, al fine di partecipare al taglio delle corna e alle altre iniziative in programma per il giovedì grasso.

 
Condividi