Poco dopo il richiamo dei “cornuti" nel Chiostro comunale, alle 7 di stamani è arrivato il momento della colazione a sorpresa a casa dei prescelti e la proclamazione ufficiale dei gran “cornuti dell’anno”

Giovedi_grasso_Carella_e_Intini_cornuti_dellannoPutignano Ba – La cerimonia di buon mattino come da tradizione. E così il giovedì grasso ha incoronato i “Cornuti” dell’anno: L’ing. Vito Carella e il Dott. Gianni Intini, con la seguente motivazione: “per aver prestato cure specialistiche al nostro Carnevale colto da letale malattia provocata da un virus anonimo e per aver certificato la sana e sicura costituzione”. 



Poco dopo l’alba, alle 6.45, con il richiamo dei “cornuti nel Chiostro comunale, ha preso il via la sfilata lungo le strade del paese per “l’ammasso”.

Il rituale prosegue questa sera alle 18.30 lungo le vie della città con il “Cornèo” e raggiunge il suo momento culminante in piazza Plebiscito, dove gli accademici  effettuano il “Taglio” delle corna (ore 21).

Segue la consueta “sagra del maiale” e alle 21 il divertimento si accende con il concerto del gruppo etnomusicale salentino “Alla Bua”.

Su Corso Umberto 1°, invece, dalle 19 a mezzanotte ci si potrà scatenare con musica, balli  e golosità multietniche con “Auguri Carnevale! 620 anni ma, sempre…Verdi”.

Alle 22, in piazza Santa Maria la Greca, poi, “Silent Disco”, il fenomeno socio musicale che sta cambiando il modo di ascoltare la musica.

 
Condividi