Il foro si è aperto sopra un canale di drenaggio dell'acqua piovana, probabilmente a causa dei violenti acquazzoni della scorsa settimana

Voragine_del_parcheggio_NadirPutignano Ba – Una notizia tenuta incomprensibilmente riservata quella che riguarda il cedimento di un pezzetto del fondo stradale presso il parcheggio in uso al Centro Sportivo Nadir a Putignano. A provocarlo i violenti acquazzoni della scorsa settimana.




Stando alle testimonianze raccolte sul posto, un signore durante la forte pioggia, si adoperava per liberare le griglie di drenaggio dell’acqua piovana in Via Mascagni ostruite da fogliame e detriti, per evitare allagamenti a carico del suo locale interrato.

Subito dopo ha avvertito uno strano rumore, come un "gorgo", che deve essersi creato nella condotta della fogna bianca al passaggio dell'enorme quantità di acqua, al quale ha fatto seguito il cedimento dell'asfarlo. E' questo che ha provocato l’apertura di una piccola voragine al livello sottostante del piano stradale (parcheggio ad uso del Nadir).

Per ora il buco è di poche decine di centimetri ma il fatto che si sia aperto su un canale della rete per la raccolta delle acque meteoriche pluviale dell’acqua fa ritenere che possa estendersi. Ecco perché il tratto è stato momentaneamente transennato in attesa di accertamenti e degli opportuni interventi di messa in sicurezza.

 
Condividi