In collaborazione con 2Cinforma

Aggiornamento delle ore 12,30.

CC_Putignano_ospedaleSi fa strada l'ipotesi dolosa dell'incendio. Da quanto si apprende, la porta di accesso a pianterreno dello stabile che ospita gli uffici della Direzione Sanitaria del S.Maria degli Ageli di Putignano è stata forzata e sul luogo dell'incendio pare sia stata rinvenuta una tanica di benzina. In cenere un paio di sedie dell'Ufficio della Dr.ssa Angela Manghisi e altre suppellettili. Ancora imprecisati i danni a fascicoli e documenti. Resta da stabilire se si sia trattato di un atto vandalico o di un vero e proprio attentato incendiario, nonché le eventuali motivazioni alla base del gesto.



Pare che le fiamme siano rimaste circoscritte ma il fumo denso si è propagato in tutto il reparto. Si attende di conoscere l'ammmontare dei danni e l'esito delle indagini sull'origine dell'incendio

Incendio_uffici_Ospedale_PutignanoPutignano Ba - Un piccolo incendio si è sviluppato ieri sera intorno alle ore 22,00 presso il reparto della Direzione Sanitaria dell’Ospedale di Putignano. Al momento non sono ancora del tutto chiare le circostanze che avrebbero provocato il rogo, dato che a quell’ora gli uffici sono chiusi.






Stando ai primi riscontri pare che si sia trattato di un piccolo focolaio divampato, per cause da accertare, proprio nell’ufficio del Direttore Sanitario del S.Maria degli Angeli. A creare disagi sarebbe stata più la densa cortina di fumo si è diffusa nei corridoi dell’edificio.

Sempre stando alle prime informazioni raccolte, il fuoco non avrebbe provocato danni significativi, tuttavia si attende si sapere se fiamme abbiano raggiunto fascicoli o documenti importanti. Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco di Putignano, già oberati nella giornata di ieri dalle numerose chiamate pervenute alla centrale del 115, per via del maltempo. 

Sulla vicenda indagano i Carabinieri di Putignano, coordinati dal comandante, Ltg B.Nucci.

 
Condividi