Il Polo Liceale Majorana Laterza ha salutato l'inizio del nuovo anno scolastico con una breve cerimonia di benvenuto alla Presenza del Sindaco De Miccolis

Majorana_Laterza_Sgobba_De_Miccolis_3Putignano Ba – La prima campanella del Polo Liceale di Putignano ha suonato questa mattina, giovedì 12 settembre, e gli studenti sono tornati tra i banchi per l'inizio del nuovo anno scolastico 2013-2014.

Per l’occasione, il Dirigente Scolastico Prof. Martino Sgobba, ha invitato il Sindaco Avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis per una breve cerimonia ufficiale di benvenuto a studenti e famiglie, nonché al personale docente e agli operatori scolastici.

Il prof. Sgobba con il suo intervento introduttivo, ha riaffermato oltre alla “accoglienza”, l’impegno di questa istituzione didattica ad offrire il meglio per la formazione e l’accrescimento culturale dei suoi studenti. Domattina il Prof. Sgobba visiterà ogni singola classe per un saluto più mirato, soprattutto con riferimento alle prime.

Majorana_Laterza_Sgobba_De_MiccolisQualche giorno fa, il Dirigente Scolastico dell’I.I. S.S. “Majorana-Laterza”,  aveva rivolto  un vivo ringraziamento al Sindaco di Putignano, avv. Gianvincenzo Angelini De Miccolis, per aver incluso le due sedi del Polo Liceale nel piano di sanificazione igienica in occasione dell’inizio dell’anno scolastico.  

Il Sindaco De Miccolis ha spronato gli studenti a far tesoro dell’esperienza scolastica, apprezzandone non solo l’aspetto didattico ma anche quello umano. De Miccolis, esplicando il concetto di “crisi” partendo dell'etimologia della parola, ha anche sollecitato gli studenti a dare il meglio di sé proprio nei momenti di difficoltà: << considerare un brutto voto, una molla per moltiplicare gli sforzi e fare di più e meglio, anziché scoraggiarsi>>.

Majorana_Laterza_Sgobba_De_Miccolis_4_copyIl primo cittadino ha altresì comunicato che il Comune di Putignano ha messo a bilancio la somma di circa 40mila euro, per la manutenzione e messa in sicurezza del ponte pedonale che conduce all’area dove sta sorgendo il nuovo Liceo (Via Foggia La Rosa).

Inoltre, per consentire l’approdo sicuro anche con i veicoli, gli autobus per esempio che hanno un maggiore ingombro e maggiori difficoltà di manovra, sarà ampliato il parcheggio dello Stadio Torino 49 dal lato della Provinciale per Conversano.

Parcheggio che servirà sia gli eventi sportivi, sia l’accesso al nuovo edificio scolastico. Il Sindaco De Miccolis ha infine concluso augurando a tutti buon lavoro per l’impegno scolastico che li attende.

 
Condividi