Un successo senza precedenti. Affluenza oltre le aspettative. Panzerotti, panini con salsiccia, musica e la sempre accogliente cornice della Masseria Monterosso

Panzerotto_in_Vespa_2013_12_lowPutignano Ba – Il Vespa Club di Putignano brinda al successo, dopo la splendida serata di sabato 20 luglio alla Masseria Monterosso, dove inizalmente si pensava ad una specie di “rimpatriata” tra appassionati di Vespa 50 special, ma che si è presto trasformata in un evento da "tutto esaurito".


E i vespisti in effetti c’erano, ed erano pure parecchi, provenienti da Bari, Taranto, Matera, Conversano, Acquaviva, Martina Franca, Cassano, ecc. Ma la cosa sorprendente è che l’idea di preparare panzerotti, panini con salsiccia, birra e anguria, con lo stesso spirito con cui si organizza una serata tra amici, ha attirato l’attenzione di una moltitudine di visitatori, di tutte le età.

Panzerotto_in_Vespa_2013_13_lowUna tipica serata estiva da trascorrere in campagna a chiacchierare e ascoltare musica e a parlare di “vespe”. Ospiti della serata gli autori del libro Panzerotto_in_Vespa_2013_16_low“L’America in vespa”, Giorgio Serafino e sua moglie Giuliana di Montecosaro (Macerata). Oltre a girare l’America su una vespa 50 del 1978 restaurata e denominata il “Generale Lee” come nella celebre serie televisiva degli anni ‘80 “Hazzard”, stanno praticamente girando il mondo. 

Panzerotto_in_Vespa_2013_4_lowAvvincente il racconto della loro incredibile storia che descrive l’avventura di questa coppia che a bordo di una vespa, con bagagli e tanica di benzina di riserva al seguito, si sono lanciati alla scoperta di culture, paesaggi e mondi sconosciuti, senza programmare nulla; vivendo il viaggio attimo per attimo. I due temerari vespisti sono stati accolti come degli eroi dagli appassionati delle due ruote e posando per le foto e autografando il libro a chi lo possedeva già o a chi ha deciso di acquistarlo.

A moderare e il breve ma intenso talk show, il giornalista e conduttore radiofonico Patrizio Pulvento che ha anche introdotto i tre gruppi musicali che si sono avvicendati sul palco: Chirugia Etica (Putignano), i Liorsi (Noci) e Progetto Manhattan (Putignano).

Insomma, grande soddisfazione da parte degli organizzatori del Vaspa Club Putignano. Il presidente Giuseppe Netti ha dichiarato aver ottenuto risultati di gran lunga al di sopra delle aspettative ed era preoccupato per il tutto esaurito.

Un ringraziamento particolare ai fratelli Luigi e Valerio Loliva della Premiata Pizzeria che hanno “sfornato” la materia prima della serata: panzerotti e panini con salsiccia a volontà. In particolare è stato proposto il panzerotto preparato con farina di tritordeuom, un cereale che rende l'impasto particolarmente leggero e digeribile, prodotta dall'azienda putignanese specializzata in prodotti per la zootecnia, Intini.

Il Presidente Netti ringrazia anche tutti i collaboratori che hanno permesso il fluido e ordinato svolgimento della serata, dai parcheggiatori, ai tecnici, e agli operatori gastronomici tutti. Sicuramente da ripetere.

 
Condividi