Più di mille giovani si sono stretti attorno a mamma Marilù e papà Rino per sentirsi vicini a Mario con la musica di Tormento e Kaos Wacho 

Concerto_ricordo_Mario_Frigulti__lowCastellana Grotte Ba - Ad una settimana dalla scomparsa del giovane 18enne Mario Frigulti, vittima di un incidente stradale in moto, i genitori Marilù e Rino hanno voluto ricordarlo insieme ai suoi amici con un concerto di musica hip pop che si è svolto sabato scorso a Castellana Grotte.


In realtà il concerto, organizzato da Calvetti HauteCafè, era già in programma prima del tragico evento, tant’è che Mario aveva comunicato alla madre che avrebbe trascorso quella serata con gli amici ad ascoltare, in prima fila, la musica che gli piaceva tanto.

Dopo la tragedia, per rispetto del lutto, i titolari del Calvetti Cafè aveva annullato l’evento ma sono stati gli stessi genitori di Mario a chiedere che tutto si svolgesse come stabilito proprio perché Mario avrebbe voluto così.

Così la serata è stata dedicata proprio a Mario. Uno striscione col suo volto che capeggiava in alto quasi a toccare il cielo diceva “rimarrai sempre nei nostri cuori”. Così come le magliette che sono state distribuite a parenti ed amici. Tante le persone che hanno seguito l’iniziativa e tantissimi i giovani di Castellana, Putignano e altri comuni.

In memoria di Mario si sono susseguiti sul palco i suoi idoli: Tormento, Kaos Wacho ed anche gli Shok Monkey e i Next to the text.

Foto Vivi la Strada .it


Marilù e Rino Frigulti hanno voluto ringraziare ancora una volta quanti hanno condiviso il loro dolore. “Ringraziamo – ha detto Marilù - gli artisti che questa sera si sono esibiti in memoria di Mario, il Calvetti HauteCafè che ha permesso che tutto ciò si concretizzasse ed ancora ringraziamo la Fidas-Fpds “Donatori di sangue”, sezione di Putignano, che ha dedicato la biciclettata Memorial “Gianni Decataldo” a Mario donandogli anche una maglietta e la coppa.

A Tonio Coladonato che, oltre ad aver accolto il mio invito ad accompagnarmi all’altare per leggere la lettera a mio figlio e la nostra richiesta di esprimere un suo pensiero, ci ha donato due magliette di Vivi la Strada, sottolineando che l’associazione ci sarà vicina ogni volta che lo vorremo.

Ed infine grazie a tutti coloro che con piccoli e grandi gesti ci sono stati vicini. Perdere un figlio è un dolore grandissimo che non finirà mai!

Testo dei Genitori di Mario Frigulti  --- Foto Vivi la Strada

 
Condividi