Veronica Galluzzi vincitrice dell Olimpiadi di Italiano e un secondo posto al Convivium Galileianum di Walter Ginestra  


Liceo_majorana_via_TuriPutignano Ba - Venerdì 11 aprile 2013 presso il liceo scientifico “Galileo Galilei” di Potenza si è svolta la XVI edizione del Convivium Galileianum, prestigiosa competizione di traduzione dal latino, aperta agli studenti frequentanti l’ultimo anno del liceo scientifico dell’intero  territorio nazionale.

 

 

Walter Ginestra della classe V BS Majorana Laterza  si è  aggiudicato il secondo  posto,  ottenendo un  premio di  750 euro, libri e menzione. Grande è la soddisfazione per tutti i docenti che hanno cooperato alla formazione dell’alunno e per il dirigente scolastico, sempre attento alla valorizzazione delle eccellenze.

Veronica Galluzzi, frequentante la classe II CS, è risultata prima classificata nella graduatoria regionale delle Olimpiadi d’Italiano, categoria biennio. E’ stata, pertanto, ammessa alla finale nazionale che si svolgerà a Firenze il 27 aprile 2013.

La competizione rientra tra quelle riconosciute dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica del Miur ai fini della promozione delle eccellenze e della valorizzazione del merito

Congratulazioni e un grosso in bocca al lupo!

 
Condividi