Sinistra Ecologia e Libertà risponde dalla pagina Facebook alla segnalazione di un lettore che indicava l’area ove sorge il nuovo centro di raccolta rifiuti comunale, a rischio idrogeologico

Centro_di_Raccolta_google_mapPutignano Ba – La segnalazione di un lettore che indicava come mappata a rischio idrogeologico  www.pcn.minambiente.it/viewer/  l’area in cui è sorto il nuovo centro di raccolta comunale dei rifiuti, ha sollecitato la risposta lapidaria di Sinistra Ecologia e Libertà Putignano, diramata attraverso la propria pagina facebook e che pubblichiamo: 


In questi giorni Informatissimo Putignano ha pubblicato un articolo ipotizzando un rischio idrogeologico nella zona dove è nato il nuovo centro di raccolta di via Alberobello. Segnaliamo che l'immagine che compare nell'articolo di Informatissimo è obsoleta in quanto successivamente è stata costruita lì, affianco ai Vigili del fuoco, una vasca per la raccolta delle acque reflue. L'immagine presa oggi da google maps (anch'essa non aggiornata perchè manca il CCR) evidenzia le differenze”.

Per mero tuziorismo giornalistico, precisiamo che nell’articolo: 1) non si ipotizza alcunché, ma si riportano fatti documentati (obsoleti o no provengono da un fonte ufficiale del Ministero dell’Ambiente). 2)  a tal fine, abbiamo altresì fornito il link diretto al Ministero per consultazione da parte del lettori:   www.pcn.minambiente.it/viewer/

Cartografia_3Se dunque le mappe del Ministero, stando alla nota di SEL non sarebbero aggiornate. In tal caso auspichiamo che Sinistra Ecologia e Libertà nella propria qualità e funzione politica, verifichi, presso il Ministero dell’Ambiente che si regge con soldi pubblici, quanto costa ai contribuenti il sito web di quel Ministero e per quale ragione la documentazione in esso contenuta non risulta aggiornata (da parecchio con riferimento al caso in specie).

 
Condividi