Tempo permettendo, il 4^ corso mascherato andrà in scena domani alle ore 11. Per il secondo anno consecutivo il Carnevale di Putignano resta orfano della suggestiva sfilata in notturna

Sfilata_finale_in_notturnaPutignano (Ba)- L'allerta meteo ha fermato la sfilata del martedì grasso al Carnevale di Putignano. Ma si  è trattato solo di un rinvio. Domani, domenica 17 febbraio, nonostante si tratti della prima domenica di Quaresima, Putignano si ospiterà l'ultimo corso mascherato e dei carri allegorici.

La parata prenderà il via alle ore 11 da piazza Principe di Piemonte per snodarsi lungo Corso Umberto e l’Estramurale cittadino. A partire dalle ore 10 e fino alle 21 sarà ancora possibile visitare la Casa di Farinella presso la Biblioteca Comunale. Alle 13.30 prenderà il via, in piazza Principe di Piemonte, L’ultima grande abbuffata con la campana dei maccheroni a cura dell’associazione “La Zizzania”.

Dalle 17.30, nel Chiostro della Biblioteca Comunale, via ai 30 anni di storia del Carnevale di Putignano, con l'apertura della mostra fotografica dedicata al maestro cartapestaio Armando Genco e la presentazione del volume “U bbaresidde”. Omaggio a Stefano Caldi.

Alle ore 19 in largo Porta Nuova ci sarà la Premiazione di Maschere e Giganti. Con l’occasione saranno premiate le foto più belle e la maschera fuori concorso più simpatica. Sempre alle 19, infine, e fino a mezzanotte, per le strade del Borgo Antico, l'ultimo giorni di Carnevale verrà celebrato con Putignano N’de Jos’r, in collaborazione con l’associazione “Trullando”.

 
Condividi