Prima un incontro di preghiera presso la Chiesa di S.Filippo Neri, poi lo svelamento della targa di intitolazione dell'aula multimediale presso la sede putignanese della scuola

Paolo_Genco_intitolazione_aula_titoloPutignano (Ba) – L’Istituto di Istruzione  Secondaria Superiore Agherbino di Putignano, ha intitolato oggi la moderna aula multimediale informatica della scuola, al compianto Prof. Ing. Francesco Paolo Genco, scomparso prematuramente a causa una caduta durante un sopralluogo tecnico, lo scorso 30 agosto. 




Stamani alle 9,30 i familiari di Paolo, i colleghi con gli studenti, conoscenti e autorità comunali, si sono dati appuntamento alla Chiesa di S. Filippo Neri per un incontro di preghiera e riflessione. A seguire, presso la scuola ha avuto luogo la cerimonia di svelamento della targa presso l’aula che porterà il nome del’ingegnere. 

Momenti di commozione hanno toccato i presenti durante i vari interventi che si sono susseguiti. Prima con le riflessioni sul valore e il senso della vita di Don Roberto, poi con le parole della Dirigente Scolastica Prof. Luciana Cicoria e del vice sindaco Dino Angelini, accompagnato dall’assessore all’urbanistica Nicola Recchia. 

Dinanzi l’aula multimediale dedicata all’Ing. Francesco Paolo Genco, il prof. Mimmo Leone e l’ex dirigente scolastico Prof. Luigi Albanese, affranti, hanno infine ricordato Paolo e il suo attaccamento al lavoro nella scuola (video). Presente alla cerimonia anche il consigliere provinciale Marco Galluzzi, in rappresentanza dell'Ente che ha competenza sugli istituti professionali.

 
Condividi