Rampa da salto in posizione ma niente spettacolo freestyle. Assente anche l'ospite d'onore Marco Melandri, campione di Moto GP

Ciccio_White4Ciccio_WhitePutignano (Ba) – Chi si aspettava di assistere a salti e capriole con la moto o di poter dare il benvenuto nientedimeno che al campione di moto GP Marco Melandri (così come annunciato), è rimasto irrimediabilmente deluso.

Se sono questi i motivi che hanno indotto tanto pubblico ad assistere alla presentazione del nuovo calendario del nostrano freestyler Ciccio White domenica 16 dicembre scorso sul Corso Umberto I di Putignano, alla fine se ne è tornato a casa a bocca asciutta.

Per fortuna i giovanissimi, trascinati dalla voce penetrante dell’ottimo dj Felix, si sono lasciati prendere dal gioco e alla fine sono accorsi a farsi persino autografare il calendario da Ciccio e dal suo collega di salti emiliano Miki Monti.

Un occasione mancata anche sotto della divulgazione di questo sport. Sarebbe stata una buona occasione almeno per spiegarlo a chi ancora non conosce bene il motocross freestyle, mettendone in luce gli aspetti più affascinanti: la passione per moto e la loro preparazione, il brivido delle manovre acrobatiche sempre più estreme, ecc.

Un piccolo trailer per capire cos'è il motocross freestyle

Ma per far questo sarebbe stato necessario montare, oltre alla rampa da salto, di fatto non utilizzata, almeno uno schermo per mandare delle immagini come quelle che alleghiamo e affidarle al commento di un conduttore all’altezza della situazione. Ciononostante, la stella di Ciccio White, continuerà ad incantarci con ciò che sa fare meglio: salti acrobatici mozzafiato con la sua moto e  siamo certi che continuerà a brillare nel firmamento dei freestylers più forti d’Italia.

Putignano, corso di Putignano, spettacoli putignano, eventi putignano

 
Condividi