In collaborazione con 2Cinforma

falo_Santa_Lucia_2012_2cinforma_lowfalo_Santa_Lucia_2012_2cinforma_tempPutignano (Ba) - Al freddo penetrante si è aggiunta anche la nebbia, ma questo non ha impedito al fuoco di dare spettacolo. Ieri sera in occasione della festa di S.Lucia sono stati accesi i falò, nell'ambito della manifestazione intitolata 'Putignano, città del fuoco'.

Dieci in tutto i roghi disseminati per le vie cittadine, accompagnati da qualche proposta di piccola gastronimia e buon vino. A dire il vero una delle attrazioni più gettonate è stata quella dell'albero della cuccagna che ha tenuto con il fiato sospeso moltissimi visitatori accorsi a vedere chi sarebbe riuscito ad accaparrarsi il cospicuo bottino. 

Foto 2Cinforma

Momenti di piacevole euforia inoltre si sono creati nel borgo antico della cittadina che ha accolto fuochi più piccoli, ma con la sua cornice ha saputo meglio interpretare e accogliere questo genere di evento, con musica folkloristica e coreografie improvvisate, per un'iniziativa che resta prettamente cittadina. 

 
Condividi