Questa mattina, alla presenza dei rappresentati delle Forze dell'Ordine, dei volontari della Protezione Civile e delle autorità comunali è stata deposta una corona di fiori presso il monumento dedicato strage di NassiriyaNassirya_cerimonia_2012_Putignano

Putignano (Ba) - Lunedì 12 novembre, l'Italia ha ricordato il nono anniversario dalla strage di Nassiriya in cui 12 carabinieri, 5 soldati dell'esercito e 2 civili rimasero uccisi da un attentato alla base italiana "Maestrale".

L'Ass."Vivi la Strada .it", ha promosso stamani alle ore 11, una piccola cerimonia di posa floreale anche a Putignano, presso il Monumento eretto in loro ricordo, in via Federico II, nei pressi della locale Stazione dei Carabinieri. Presenti all'evento, una delegazione dei Carabinieri di Putignano, della Tenenza della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, oltre ad alcuni componenti dei Rangers della Protezione Civile. 

Foto vivilastrada .it

I momenti salienti della cerimonia sono stati coordinati da Tonio Coladonato e da Piero Longano dell'associazione Vivilastrada .it. Sono intervenuti a nome dell'amministrazione comunale, il presidente del Consiglio Comunale, Prof. Pietro sportelli e l'assessore ai lavori pubblici Saverio Campanella. Un ringraziamento particolare per la corona d'alloro alla Mia Fioraia; per la composizione floreale a Ikebana di Denovellis; per il fascio di fiori alla Sig.ra Giliberti del chiosco fiori presso il civico cimitero. 

 
Condividi