In collaborazione con 2Cinforma 

Le operazioni di sgombero sono solo all'inizio. Molti siti sono ancora inondati di immondizia. Restano confermate le restrizioni prescritte dall'Ordinanza del Sindaco

Foto_2cinforma__putignano_emergenza_rifiuti_bPutignano (Ba) – Sono iniziate questa mattina le prime operazioni di sgombero dei rifiuti da vicino ai cassonetti stracolmi. Un’azione per il momento ancora parziale visto che si è provveduto solo alla rimozione dei sacchetti in esubero attorno e sopra i contenitori e non sempre a svuotare i cassonetti.

Ma ci vorrà ancora tempo per completare il giro di tutti i siti,  dato che ancora,  alle ore 14,00, in moltissime vie della cittadina la situazione risulta immutata, con cumuli di immondizia che occupano sedi stradali e marciapiedi. E parliamo di strade non lontane dal centro. Stiamo infatti ricevendo alcune foto di oggi che indicano molti cassonetti ancora inondati di rifiuti.

Foto_2cinforma__putignano_emergenza_rifiuti_2b_copy_copyTra le poche informazioni che siamo riusciti ad attingere, sappiamo che in parte i rifiuti raccolti in queste ore saranno conferiti in un'unica cella resasi disponibile presso la discarica di Conversano, ma destinata ad essere subito colmata. Per i prossimi giorni (10 giorni) i comuni interessati potranno portare i rifiuti presso la discarica di Trani, sia pure con delle limitazioni.

Resta pertanto necessario contenere al massimo la produzione e il conferimento di rifiuti da parte delle famiglie, alle quali si chiede di portare nei cassonetti solo la frazione umida, dopo averla separata dagli altri materiali: plastica, vetro, carta, alluminio, ecc..

 
Condividi