Il gruppo ha percorso circa 12 km tra le campagne putignanesi. Presso la Chiesa dell'Annunziata la cerimonia di consegna della targa per il 1^ memorial Antonella Riotino

Memorial_A.RiotinoPutignano (Ba) – Forse un centinaio i partecipanti a “Uno, dieci, cento passi per la meta”, pochini per un'iniziativa vocata alla riflessione e al ricordo della drammatica uccisione di Antonellina Riotino dello scorso 6 gennaio, oltre che alla riscoperta di luoghi e paesaggi della nostra terra. Ennesima dimostrazione che ai putignanesi i temi legati all'ambiente e all'impegno civile, interessano poco.

Una giornata all’aria aperta quella di domenica 7 ottobre, finalizzata anche alla riscoperta di tesori naturali del nostro territorio, da Monte Rotondo Putignano a Monte Sannace Gioia del Colle e ampiamente promossa dal circolo Legambiente e dalla consulta pari opportunità di Putignano.

Manifestazione altrimenti denominato “ 1^ memorial Antonella Riotino”, al quale hanno partecipato anche i familiari della ragazza. Il gruppo ha dunque percorso circa 12 chilometri per le campagne putignanesi, fino alla Chiesa dell’Annunziata, dove si è svolta una breve cerimonia conclusiva con la consegna di una targa ai congiunti di Antonellina.

 
Condividi