tonio e bianca a telenorba 2Comunicato Stampa
Martedì 23.2.2010 alle 12,00 su Telenorba nella trasmissione mezzogiorno sul 7 condotto da Antonella Genga. Tonio Coladonato e Bianca Bova hanno parlato e fatto vedere immagini girate a maggio dello scorso anno a Goma nel cuore del Congo in Africa da Gianni Giotta e Tonio Coladonato.
Bianca Bova ha spiegato l'importanza del volontariato in queste realtà come il centro Don Bosco dove lei ha prestato servizio con l'organizzazione internazionale del VIS.
Bianca si occupava fino ad un mese fa di organizzare la giornata dei Bambini soldato sottratti dalle guerriglie a ospitate al Don Bosco e del rapporto con le troup internazionali che visitavano il centro. Un lavoro duro che è stato racchiuso in immagini commentati da Tonio Coladonato, molto emozionato. Tonio si è commosso proprio quando ad Antonella Genga, spiegava il contatto con i bambini piccolissimi che imploravano solo di essere presi in braccio di ricevere una carezza o un bacio. Tonio non ha resistito risentito e carico di voglia di ritornare in quei posti, per sviare alla commozione calata in studio Tonio ha anche detto che ha insegnato all'autista e all'interprete africani le "parolacce baresi" molto apprezzate e diffuse nell'arco dei 15gg. di permanenza a Goma. Durante la puntata ha fatto capolino per tirare su li morale il duo musicale di Antonio Da Costa e il Putignanese Pino Giangreco. Il produttore Giancarlo Montingelli e il condottone il Dj Mauro Dalsogno hanno molto apprezzato il volontariato svolto da Tonio Coladonato, Bianca Bova e Gianni Giotta, Telenorba s'impegnerà a mandare in onda uno spot sul centro Don Bosco di Goma.
Antonella Genga ha ringraziato per il dono offerto dal Grafico pubblicitario di Putignano  Fabio Andresini che ha realizzato delle felpe con l'effige dell'Africa che Tonio ha indossato durante la trasmissione.
 
Condividi