Pigghiamel_a_reis_2012_22Putignano (Ba) - Due serate ricche di risate con i vari lavori teatrali delle sei compagnie putignanesi in scena nel Chiostro Comunale, nell'ambito della terza edizione della rassegna "Pigghiàmel a reis", organizzata dall’associazione 500 Passi — itinerari fra tradizione ed innovazione. 

Il Direttore Artistico Luciano Lavarra, è stato coadiuvato per l'occasione da Cristina Sportelli (sabato) e da Angela Alfarano nella serata finale per la presentazione. Con i "Figli di FarineIIa” ha proposto il lavoro tratto da "Dove andremo a finire", con Vittorio Mastrangelo, Noemi Casamassima e Fabio Bitetto.

“I Commedianti” di Paolo Lippolis con lo sketch “I| Mediatore" interpretato da Michele Rotolo, Giusy Màtarrese, Angelo Detommaso, Lucia Intini e Antonella Messa.  Pierpaolo Tateo con "il volto e la maschera" ha portato in scena la “Signora delle camelie" interpretato da Gianluca, Rossana, Manuele, Piergianni e Rosita.

Prima dell’intervallo  si sono esibiti in fantastiche e coinvolgenti coreografie gli allievi della "Los Angeles School" di Conversano, poi  si sono esibiti i maestri Carmine Ginnasio e Tiziana Di Bari con i loro allievi della "Show Dance" di Turi.

"A Fèzz” di Vito Laterza ha presentato 2 sketch “Il Provino" e "Gita a Venezia" con lo stesso Vito, Stefano Mele e Antonella Mirizzi.

“Amici Miei” con il poliedrico Vincenzo Andresini, Antonella Campanella e la sorpresa tutta castellanese di Mario Lasorella che con la sua simpatia e con le sue nuove sfumature dialettali e la sua interpretazione ha stregato i presenti nella scenetta tratta da “L’amicia".

 Degna conclusione delle serate è stata l’esibizione del duo comico Daniele Sportelli ed Elio Angelini dei "Comikando", reduci dalla prestigiosa vittoria della sedicesima edizione del Festival del Cabaret "Città di Martina Franca", svoltasi lo scorso 26 agosto con lo spettacolo "I becchini — Da qua all’aldilà".

AI termine delle serate gli attori delle sei compagnie teatrali hanno concluso intonando brevi me pungenti strofe che hanno riportato l'attenzione sui piccoli e grandi problemi della nostra Putignano. Saluti finali ed i ringraziamenti agli amici sponsor hanno concluso anche per quest'anno lo spettacolo che l’associazione 500 Passi organizza per gli amanti del teatro in vernacolo putignanese.

 
Condividi