Ieri sera in piazza Vittorio Emanuele il progetto "Abbraccia la Cultura"

 Vivilastrada_Monopoli_abbraccia_la_vita

Monopoli (Ba) - La sicurezza stradale non va in vacanza. L'associazione per la sicurezza stradale vivilastrada.it, ha confermato il suo impegno nella prevenzione dalle stragi stradali, soprattutto mentre la gente è in vacanza.

Ieri sera, giovedì 9 agosto, un pò di questi vacanzieri erano sedute sulle poltroncine in p.zza Vittorio Emanuele a Monopoli dove si è tenuta una lezione multimediale per la sicurezza stradale intitolata "Abbraccia la Cultura".




Il Comandante Magg. Michele Palumbo ha salutato i presenti a nome dell'amministrazione Comunale patrocinante l'evento, del corpo della G.d.Finanza, dei Vigili del Fuoco di Putignano, di Gioia Soccorso, Ar27, della Croce Rossa, dei Volontari della P.Civile,Carabinieri e Agenti di Polizia Municipale di altre città intervenuti.

A condurre la lezione, Tonio Coladonato, che ha mostrato con foto, spot video quello cosa succede sulle nostre strade.

Piero Console Vittima lesa di un grave incidente stradale si è presentato al pubblico con il sorriso e ha raccontato la sua disavventura commuovendo tutti, ma anche facendo riflettere gli ospiti presenti. Anche il Magg. Palumbo ha elogiato la forza di Piero e della sua mamma Carmela che lo accompagnato. A seguire i Vigili del Fuoco di Putignano con il C.S.E. Tonio Lovece e il Vigile Alberto Sportelli che ha dato consigli utili di come chiamare il soccorso, ha concluso la lezione i Soccorritori di Gioia Soccorso che hanno dimostrato professionalità nel simulare un'intervento su di un centauro.

Applausi e tanti ringraziamenti sono pervenuti al Presidente Piero Longano e a tutti i suoi collaboratori.

 
Condividi