L’Ospedale di Putignano è diventato un punto di riferimento per i Comuni del territorio, ma mancano le indicazioni stradali per i forestieri 

Incrocio_Via_Alberobello_nessun_segnale_ospedaleIncrocio_Via_Conversano_nessun_segnale_ospedalePutignano (Ba) – “…Scusi, per l’ospedale?” E la domanda alla quale sempre più spesso bisogna rispondere per le vie di Putignano.

Dopo la non ancora risolta polemica delle strisce pedonali fantasma, sempre più invisibili, e la mancanza di adeguata segnaletica stradale che potrebbe favorire la viabilità, alleggerendo il carico del traffico in centro, un attento lettore ci ha fatto notare che, agli ingressi, ma spesso anche nel centro urbano, mancano del tutto i cartelli che consentono di raggiungere il nostro ospedale.

Nonostante il colpo di scure  che potrebbe abbattersi sul reparto di pediatria,  il S.Maria degli Angeli è divenuto un polo ospedaliero di riferimento per molti Comuni vicini, quindi un’adeguata segnaletica, degna di un paese civile, renderebbe più agevole l’approdo dei numerosi forestieri bisognosi di assistenza sanitaria o semplicemente in visita ai congiunti ricoverati. Difatti sempre più di frequente capita di essere interpellati da automobilisti di passaggio trafelati che chiedono: “..Scusi, per l’Ospedale? 

Via_Castellana_Nessun_segnale_ospedalePubblichiamo qualche foto a titolo d’esempio, ma chiunque può facilmente verificare che i segnali per l’ospedale mancano, mentre abbondano altri (tipo quelli per lo Stadio), sicuramente di gran lunga meno importanti. Meditate gente, meditate. Questa volta però, non sembra che nostri amministratori possano affermare che la cosa non sia di loro competenza!

 
Condividi